Kirk Douglas, Hollywood dice addio all’icona del cinema che ci lascia a 103 anni

Kirk Douglas, Hollywood dice addio all’icona del cinema che ci lascia a 103 anni

Ci lascia all’età di 103 anni l’icona del cinema hollywoodiano Kirk Douglas, protagonista indimenticabile di celebri capolavori.

“E’ con enorme tristezza che io e miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni” – ha scritto ieri il figlio Michael Douglas sul proprio account Instagram – “Per il mondo, era una leggenda, un attore dell’età d’oro dei film che viveva bene nei suoi anni d’oro, un umanitario il cui impegno per la giustizia e le cause in cui credeva, rappresentava un esempio di ispirazione per tutti”.

https://www.instagram.com/p/B8NCr7Ah40N/

“Kirk ha mantenuto il suo carisma da star del cinema fino alla fine della sua meravigliosa vita, e sono onorato di essere stata una piccola parte dei suoi ultimi 45 anni” –  ha dichiarato Steven Spielberg in una nota – “Mi mancheranno i suoi appunti scritti a mano, le lettere e i consigli paterni, e la sua saggezza e il suo coraggio – anche al di là di un tale lavoro mozzafiato – sono sufficienti per ispirarmi per il resto dei miei”.

Nominato tre volte per il miglior attore dall’Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche per, “Champion”, nel 1949, “The Bad and the Beautiful” nel 1952, e “Lust for Life” nel 1956, Douglas ricevette un Oscar onorario nel 1996. Probabilmente la prima stella maschile dell’era postbellica, e ha recitato in oltre 80 film prima di ritirarsi dal cinema nel 2004.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: