kobe bryant

Kobe Bryant, in lavorazione un film sul suo arrivo ai Lakers

In lavorazione un film su Kobe Bryant: Warner Bros. acquisisce una sceneggiatura sul drammatico giorno del Draft.

Warner Bros. Pictures ha acquisito una sceneggiatura ispirata alla drammatica e vera storia del giorno in cui Kobe Bryant, futura leggenda dell’NBA, si unì ai Los Angeles Lakers.

Il progetto, come riportato da Variety, nasce da un’idea degli sceneggiatori Alex Sohn e Gavin Johannsen, e lo scritto, dal titolo provvisorio With the 8th Pick?, aveva attirato l’interesse di diversi studi cinematografici e piattaforme di streaming, ma Warner Bros. è riuscita ad aggiudicarsela anticipando una potenziale asta. A produrre il film saranno Star Thrower Entertainment e Religion of Sports.

Il titolo richiama ironicamente l’ottava scelta al Draft NBA del 1996, anche se Bryant fu in realtà selezionato con la tredicesima pick dai Charlotte Hornets e poi ceduto ai Lakers in cambio del centro Vlade Divac. I New Jersey Nets, che detenevano l’ottava scelta, avevano manifestato interesse per Bryant attraverso il loro general manager John Nash, ma l’allora allenatore John Calipari si oppose all’idea.

Fonti vicine al progetto hanno descritto il film come una via di mezzo tra Moneyball e Air, il recente film diretto da Ben Affleck che racconta l’accordo tra Nike e un giovane Michael Jordan.

Kobe Bryant ha giocato 20 stagioni con i Lakers, conquistando cinque titoli NBA, tra cui un celebre three-peat all’inizio degli anni 2000 al fianco di Shaquille O’Neal e sotto la guida di coach Phil Jackson. È stato 18 volte All-Star e ha vinto il premio di MVP della stagione 2007-2008. Si è ritirato nel 2016 a 37 anni. La sua tragica scomparsa è avvenuta nel gennaio 2020 in un incidente in elicottero, in cui persero la vita anche sua figlia Gianna e altri sette passeggeri.


Pubblicato

in

da

Tag: