kristen stewart

Kristen Stewart sarà Sally Ride nella miniserie: The Challenger

Kristen Stewart sarà la prima donna astronauta a volare nello spazio: Sally Ride, nella miniserie: The Challenger.

Kristen Stewart, come riportato da Deadline, farà il suo debutto come protagonista in una serie TV, interpretando nella miniserie: The Challenger, Sally Ride. Astronauta e fisica la Ride, divenne la prima donna americana, nonché membro della comunità LGBTQ+, a volare nello spazio facendo parte della prima quadra diversificata e non composta da soli uomini bianchi dello Space Shuttle della NASA del 1983.

Unica astronauta a far parte della Roges Commission, che indagò sul drammatico incidente dello space Shuttle Challenger del 1986, esploso dopo soli 73 secondo dal decollo, e in cui persero la vita i sette membri dell’equipaggio, la donna è morta nel 2012 all’età di 61 anni a causa di un cancro.

Basata sul libro dio saggistica del 2023: The New Guys, scritto da Meredith E. Bagby, The Challenger è stata sviluppata dalla Big Swing Productions di Kyra Sedgwick. A produrre la Amblin Partners di Steven Spielberg, la Nevermind della Stewart, e Darryl Frank e Justin Falvey. Maggie Cohn, i cui crediti includono American Crime Story, The Staircase e Narcos: Mexico, sarà la sceneggiatrice e showrunner.

“Non ha mai fatto televisione, ma quando ha letto questo è diventata ossessionata dal raccontare la storia di Sally Ride dalla sua prospettiva unica che non proverò nemmeno a parafrasare perché è così eloquente al riguardo”, ha dichiarato la Sedgwick in merito alla scelta della Stewart. “Chi meglio di una delle più grandi attrici della sua generazione poteva interpretare Sally Ride?”

Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita, tuttavia, l’intenzione è quella di farla coincidere con il 40esimo anniversario del disastro, e quindi nel 2026.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti