“LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON” di Steven King, in arrivo l’adattamento cinematografico.
In attesa dell’oramai imminente debutto nelle sale di “It – Chapter II”, tra gli horror più redditizi degli ultimi tempi, e dell’uscita il prossimo novembre di “Doctor Sleep”, sequel ufficiale di “Shining”, arriva la conferma dell’adattamento cinematografico di un’altro celebre romanzo di Steven King, ossia: “La Bambina che amava Tom Gordon” del 1999.
A collaborare al progetto, assieme a Roy Lee e Jon Berg di Vertigo Films, e Ryan Silbert di Origin Story, l’ex moglie di George A. Romero, il quale per anni aveva pensato alla possibile realizzazione del rifacimento.
La storia vede la piccola di nove anni Trisha McFarland perdersi nel bosco, per nove giorni. Sola e completamente terrorizzata, nel tentativo di ritrovare la strada di casa, finisce per allontanarsi sempre di più, ed in preda alle allucinazioni, dettate dalla fame e dalla sete, inizia a parlare con diverse persone, tra le quali il giocatore di baseball Tom Gordon, suo idolo. Ma il tempo passa e le sue condizioni peggiorano a tal punto tanto da credere di essere perseguitata da una bestia sovrannaturale conosciuta con il nome di The God of the Lost, vivendo così un drammatico calvario.
A produrre sarà Andrew Childs, mentre la ricerca dello sceneggiatore è attualmente in corso.
“Sono entusiasta che il mio libro venga portato sullo schermo e che la compagnia di George sia coinvolta. Chris (Romero) ha lavorato a lungo e duramente per realizzare questo progetto”, ha dichiarato King in una nota.
FONTE THR.