La Casa di Carta: Netflix annuncia la serie spin – off su “Berlino”

Annunciato da Netflix lo spin-off dell’acclamata serir La Casa d Carta: Berlino, incentrato sul  personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Ieri sera, Netflix ha celebrato la stagione finale de “La Casa di Carta” con un emozionante evento in diretta streaming globale, tra ospiti speciali, annunci e contenuti inediti.

Álvaro Morte (Il Professore), Úrsula Corberó (Tokio), Pedro Alonso (Berlino) e gli altri membri del cast si sono riuniti per condividere momenti speciali vissuti negli ultimi anni.

L’evento si è svolto in modalità ibrida, con la presenza di celebrità e fan locali e in diretta streaming tramite una piattaforma digitale, che prevedeva la traduzione audio simultanea in 10 diverse lingue. È stata una vera e propria celebrazione globale di una delle serie Netflix non in lingua inglese di maggiore successo.

Tra i principali highlights della serata:

  • La performance live in presenza di Cecilia Krull, che ha cantato la sigla della serie, “My Life is Going On”
  • L’annuncio ufficiale della serie spin-off “Berlino”, dedicata al celebre personaggio de “La casa di carta” e in arrivo nel 2023
  • L’apparizione virtuale di Ed Sheeran che si è cimentato in un provino per entrare a far parte della Banda in una finta versione UK dello show, chiedendo se il proprio personaggio potesse chiamarsi ‘Ipswich’ 
  • Il video-saluto di Becky G, che ha poi lanciato un esclusivo teaser del video della cover musicale di “Bella Ciao”
  • Una grande sorpresa per i fan di “Squid Game”: Park Hae-soo interpreterà Berlino nell’adattamento coreano de “La casa di carta”, in arrivo nel 2022. L’attore si è unito virtualmente all’evento e ha mandato i suoi saluti a tutti i presenti e alle persone collegate indossando l’iconica maschera di Dalì, ricevuta da Pedro Alonso, e promettendo di inviare a sua volta la maschera utilizzata nella versione coreana – che verrà annunciata l’anno prossimo – al suo alter-ego spagnolo.

“La casa di carta” è una delle serie non in lingua inglese più viste su Netflix. Come si vede dal sito Top10.Netflix.com, le parti 3, 4 e 5 si classificano tra le posizioni più alte della classifica Top 10 globale.

Per quanto riguarda invece la il Volume della Parte 5, e quindi gli ultimi episodi della stagione finale, arriveranno come ben si sa il 3 dicembre, con Tokyo (Úrsula Corberó) morta e il nemico ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l’ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l’oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l’errore più grande della sua vita.

Nel cast: Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri, tra gli altri.

This heist might be coming to an end, but the story continues…

Berlin: A New Series, coming in 2023 pic.twitter.com/jMvufEArKq

— Netflix (@netflix) November 30, 2021

Ma l’annuncio che ha sollevato l’entusiasmo dei fan mandandolo letteralmente alle stelle, è senza alcun dubbio l’ufficializzazione della serie spin – off “Berlino”, dedicata per l’appunto al personaggio dell’esperto rapinatore dalla forte personalità Andrés de Fonollosa/Berlino, interpretato da Pedro Alonso.

Lo show dovrebbe approdare sulla piattaforma del colosso dello streaming nel 2023, e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.


Pubblicato

in

da

Tag: