“La Figlia Perduta”, Olivia Colman protagonista del dell’adattamento del romanzo di Elena Ferrante

“La Figlia Perduta”, Olivia Colman protagonista del dell’adattamento del romanzo di Elena Ferrante

Per il suo debutto alla regia, Maggie Gyllenhaal ha deciso di ingaggiare niente di meno che la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman, Dakota Johnson, Jessie Buckley e Peter Sarsgaard, i quali daranno vita all’adattamento cinematografico del romanzo di Elena Ferrante, “La Figlia Perduta”.

Il film, la cui sceneggiatura è scritta dalla stessa Gyllenhaal, racconta la storia di una professoressa universitaria, il cui trauma psicologico inizia a riaffiorare in seguito all’incontro, avvenuto nel corso delle vacanze estive, di una donna e della sua giovane figlia.

“Quando ho finito di leggere “La Figlia Perduta”, di Elena Ferrante, ho sentito che qualcosa di segreto e vero era stato detto ad alta voce. E ne sono stato sia disturbata che confortata” – ha dichiarato la Gyllenhaal“Ho immediatamente pensato a quanto più intensa sarebbe stata l’esperienza in un cinema, con altre persone intorno, ed ho così iniziato a lavorare all’adattamento. Trovo che la sceneggiatura abbia attratto altre persone interessate a esplorare queste verità segrete riguardanti la maternità, sessualità, femminilità e desiderio. E sono entusiasta di continuare la mia collaborazione con attori e cineasti così coraggiosi ed entusiasmanti”.

Gyllenhall produrrà “La Figlia Perduta”, assieme a Talia Kleinhendler e Osnat Handelsman-Keren attraverso la loro compagnia, la Pie Films, e a Charlie Dorfman. Endeavour Content e Dorfman, in oltre, attraverso la sua Samuel Marshall Productions, finanzieranno il progetto. Con la Endeavour Content ad occuparsi della vendita dei diritti mondiali sul mercato cinematografico europeo.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: