La prima clip ufficiale di La Grazia, il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino e con protagonista Toni Servillo.
Un’esplorazione profonda e avvolgente dell’amore, della moralità e dell’eredità personale e politica, LA GRAZIA segna il ritorno al grande cinema di Paolo Sorrentino, premio Oscar per La grande bellezza. Il film è impreziosito dalla presenza magnetica di Toni Servillo, storico collaboratore del regista e protagonista indimenticabile dei suoi maggiori successi, da La grande bellezza a È stata la mano di Dio.
Il film, di cui è stata rilasciata la prima clip che trovate di seguito, sarà distribuito esclusivamente nei cinema statunitensi a partire dal 5 dicembre, con uscite successive previste in Regno Unito, America Latina, Germania, Turchia, Canada, Paesi Bassi, Irlanda, India, Spagna, Australia e in numerosi altri paesi. La distribuzione internazionale è curata da MUBI.
QUI LA RECENSIONE: La Grazia, recensione: Paolo Sorrentino apre Venezia 82 tra il peso del vivere e la fede del dubbio
QUI LA PRESS CONFERENCE: La Grazia, conferenza stampa: Paolo Sorrentino presenta il suo nuovo film a Venezia 82
La Grazia, sinossi
Mariano De Santis è il Presidente della Repubblica Italiana. Personaggio interamente di finzione – senza alcun riferimento a figure reali – De Santis è un uomo vedovo, di profonda fede cattolica, e padre di Dorotea, brillante giurista sulle orme del padre.
Mentre il suo mandato volge al termine e le giornate si fanno sempre più rituali e vuote, due richieste di grazia irrompono nella routine presidenziale. Non sono semplici firme, ma autentici dilemmi morali che mettono a dura prova il suo equilibrio interiore.
Le due richieste si intrecciano in modo inaspettato con la sua vita privata, trascinandolo in un confronto personale e politico di grande intensità. Solo attraverso il dubbio, il confronto e un senso profondo di responsabilità civile e umana, De Santis riuscirà a compiere la scelta più difficile della sua vita.