Golden di KPop Demon Hunters vince il primo Grammy come Miglior Canzone per Media Visivi e punta alla vittoria come Canzone dell’Anno.
“Golden” continua a brillare per le Huntr/x. Il brano di punta del progetto K-Pop Demon Hunters, come riportato da Deadline, ha vinto il premio Miglior Canzone per Media Visivi ai Grammy Awards, segnando la prima vittoria su quattro nomination ottenute quest’anno.
Qui la RECENSIONE: Kpop Demon Hunters, la recensione: tra palco e oscurità
Qui l’APPROFONDIMENTO: Idol e Cacciatrici: la musica che plasma identità e conflitto in KPop Demon Hunters
Il singolo, già candidato agli Oscar la scorsa settimana, è in gara anche nelle categorie Miglior performance pop di un duo/gruppo, Miglior registrazione remixata e Canzone dell’Anno, premio che verrà assegnato durante la cerimonia dei Grammy in prima serata, trasmessa su CBS e Paramount+.
Il Grammy per la Miglior performance pop di un duo/gruppo è stato assegnato a Cynthia Erivo e Ariana Grande per il loro inno “Defying Gravity”, mentre “Abracadabra (Gesaffelstein Remix)” di Lady Gaga ha conquistato il trofeo per la categoria Remix.
Se “Golden” dovesse aggiudicarsi anche il premio Canzone dell’Anno, le Huntr/x — gruppo K-Pop creato appositamente per il film — diventerebbero il primo gruppo K-Pop nella storia a vincere in questa prestigiosa categoria. Il trio è composto da Ejae, Audrey Nuna e Rei Ami, con Ejae e Mark Sonnenblick accreditati come autori del brano.
Tra gli altri candidati al premio Canzone dell’Anno figurano Lady Gaga, Bad Bunny, Rosé e Bruno Mars, Doechii, Kendrick Lamar con SZA, Sabrina Carpenter e Billie Eilish.
Attualmente, “Golden” è il singolo numero uno in classifica tratto dal film più visto di sempre su Netflix, confermando il successo globale del progetto K-Pop Demon Hunters.






