77724_ppl

“La Lunga Marcia”: Andre Ovredal alla regia del film tratto dal romanzo di Stephen King.

“La Lunga Marcia”: Andre Ovredal alla regia del film tratto dal romanzo di Stephen King.

Andrè Ovredal, il regista di “Scary Stories to tell in the Dark”, dirigerà l’adattamento cinematografico de “La Lunga Marcia”, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, prodotto da New Line.

Pubblicato originariamente nel 1979 dallo scrittore sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, il romanzo è ambientato in un futuro distopico in cui 100 ragazzi partecipano ad una competizione annuale nota con il nome di la lunga marcia. Le regole sono semplici: ognuno di loro dovrà percorrere 4 miglia in un’ora, pena la morte al terzo avviso di richiamo ricevuto. In queste cupe circostanze, nonostante tutto tra i giovani nasceranno dei profondi legami di amicizia, sebbene le rispettive vite costituiscano una minaccia per la sopravvivenza di ogni singolo partecipante.

“La Lunga Marcia”, è diventato un classico sin dalla sua prima pubblicazione, riuscendo ad influenzare la visione della cultura popolare, un esempio sono le saghe di “The Hungher Games” e “The Maze Runner”. Il libro è un coming-of-age in cui l’umanità degli adolescenti prevale sulle difficoltà della vita, come in “Stand by me” e in “IT”.

Produttori del progetto, Bradley Fisher, William Sherak e James Vanderbiilt, con quest’ultimo ad occuparsi anche di scrivere la sceneggiatura.

Overdal ha già diretto l’acclamato “Autopsy”, horror con Emile Hirsch di qualche anno fa. Il 9 Agosto, arriverà nelle sale il suo “Scary Stories to tell in the Dark”, scritto e prodotto da Guillermo del Toro. “La Lunga Marcia” è uno dei tre titoli tratti da King e prodotti da New Line nel 2019, assieme a “Salem’s Lot” e a “It: Chapter 2”, in uscita il 6 Settembre, nonché sequel dell’horror con il maggiore incasso nella storia del cinema.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: