scena de la piccola bottega degli orrori

La Piccola Bottega degli Orrori: Joe Dante dirigerà la nuova rivisitazione

Joe Dante regista di Gremlins, dirigerà la nova rivisitazione del classico del 1960 La Piccola Bottega degli Orrori.

L’iconico regista di Gremlins, Joe Dante, dirigerà la nuova rivisitazione de La Piccola Bottega degli Orrori, la celebre commedia horror del 1960 diretta da Roger Corman, il quale produrrà il progetto assieme al produttore nominato agli Emmy, CEO di MPCA, Brad Krevoy.

Il progetto, la cui sceneggiatura è stata affidata a Charles S. Haas, il quale aveva già collaborato con Dante allo script di Gremlins 2: La nuova stirpe, come riportato da Deadline, sarà prodotto anche da Charles Cohen, che in precedenza ha lavorato presso la T-Street, dove ha supervisionato e prodotto esecutivamente il film della Republic Pictures Snack Shack, e sviluppato altri titoli per la società. Al momento non è stato svelato alcun dettaglio in merito alla trama, e tanto meno sulle possibili differenze con l’originale, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

La Piccola Bottega degli Orrori di Roger Corman

Realizzato con un basso budget La Piccola Bottega degli Orrori del 1960 si è rapidamente affermato come un classico di culto. Corman, chiamato affettuosamente “il re dei film di serie B” e “il papà del cinema pop”, sviluppò il film quando gli è stato concesso di utilizzare i set che erano stati lasciati in piedi dal suo film precedente, A Bucket of Sangue, e lo completò in due giorni e una notte.

Interpretato da un giovane Jack Nicholson, al centro della storia Seymour Krelborn, un uomo che lavora nel negozio di fiori del signor Mushnick assieme alla sua collega Audrey. Seymour scopre una strana pianta assetata di carne umana che man mano che dove nutrire con delle vittime, dando vita così a una serie di eventi cupamente comici e sempre più contorti.

Il film, è diventato popolare grazie anche allo spettacolo di Broadway del 1982, con le musiche di Alan Menken e i testi di Howard Ashman, che ispirò a sua volta l’omonima commedia horror musicale di Frank Oz del 1986, il cu cast includeva i nomi di: Rick Moranis, Steve Martin, Jim Belushi, John Candy, Christopher Guest e Bill Murray.


Pubblicato

in

da

Tag: