collage immagini lupita nyong'o e la principessa e il ranocchio

La Principessa e il Ranocchio: Lupita Nyong’o potrebbe interpretare Tiana nel live-action

Lupita Nyong’o sarebbe in cima alla lista dello studio Disney per interpretare Tiana nel live-action de La Principessa e il Ranocchio

A quanto pare, la Disney realizzerà anche il live-action de La Principessa e il Ranocchio, il classico animato del 2009, il 49esimo per la precisione, diretto da Ron Clements e John Musker. Realizzato con la tecnica tradizionale, La Principessa e il Ranocchio è liberamente ispirato alla fiaba Il principe ranocchio nella versione dei Fratelli Grimm e al romanzo The Frog Princess  scritto da E.D. Baker.

Ma non è tutto, secondo alcune voci riportate dall’insider MyTimeToShineHello attraverso il proprio profilo twitter infatti, in cima alla lista dello studio per il ruolo di Tiana ci sarebbe niente meno che Lupita Nyong’o. Scelta tuttavia che potrebbe suscitare qualche perplessità considerando che il personaggio è poco più che una ragazzina mentre la Nyong’o ha compiuto 40 anni.

Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi e come sempre vi terremmo aggiornati.

La Principessa e il Ranocchio, la trama

Ambientata nella New Orleans dei primi del 1900, La Principessa e il Ranocchio segue la vicenda di due giovani, ovvero: Tiana, la dolce e risoluta figlia della sarta Eudora, il cui sogno è quello di mettere su un ristorante tutto suo, e del Principe Naveen di Maldonia, arrivato in città assieme al domestico Lawrence, per cercare una moglie ricca e risollevare così le proprie sorti economiche dopo essere stato diseredato ai suoi genitori.

Il Principe, trasformato in un ranocchio dal malvagio Dr. Facilier, conosciuto come Uomo Ombra, nel tentativo di riacquistare le sembianze umane incontra Tiana travestita da Principessa in occasione dei festeggiamenti del Carnevale di New Orleans. E proprio questo equivoco darà vita a una serie di imprevisti per la dolce Tiana, trasformata in rana per aver baciato il principe ranocchio Naveen. Entrambi quindi si ritroveranno ad affrontare un viaggio attraverso il Mississipi per giungere da Mama Odie, una strega Vudù in grado di liberarli dall’incantesimo.

Ad accompagnare Tiana e Naveen saranno Louis, l’alligatore trombettista jazz, e Ray, la stramba lucciola innamorata di “Evangeline” che in realtà è la Stella della Sera. Un’avventura alla fine della quale Tiana e Naveen si scopriranno innamorati e insieme faranno di tutto per cercare di sfuggire alle ombre mandate da Facilier per impedire loro di sciogliere l’incantesimo. Ma grazie ai consigli di Mama Ode e all’aiuto di Charlotte, amica di infanzia di Tania, i due giovani riusciranno a tornare a New Orleans e realizzare i loro sogni.

Leggi anche: Rapunzel: Florence Pugh potrebbe essere la protagonista del live-action


Pubblicato

in

da

Tag: