immagine film la passione di cristo

La Resurrezione di Cristo: Lionsgate produrrà il sequel di Mel Gibson

Lionsgate produrrà La Resurrezione di Cristo, attesissimo sequel dell’acclamato La Passione di Cristo di Mel Gibson.

Mel Gibson e Bruce Davey, come riportato da Variety, attraverso la loro Icon Productions, hanno scelto Lionsgate come partner per la realizzazione de La Resurrezione di Cristo, atteso seguito del film del 2004 La Passione di Cristo.

Fino allo scorso anno, La Passione di Cristo è stato il film vietato ai minori con il maggiore incasso nella storia del cinema statunitense, dopo il debutto di 83 milioni di dollari nel weekend di apertura, ha raggiunto infatti i 370 milioni al box office nordamericano e oltre 610 milioni a livello globale, a fronte di un budget di produzione di soli 30 milioni.

L’accordo consolida il lungo rapporto di collaborazione tra Gibson e Lionsgate, che ha già prodotto e distribuito i suoi due film più recenti: il candidato all’Oscar La battaglia di Hacksaw Ridge e il thriller Flight Risk, con Mark Wahlberg, attualmente nei cinema.

Lionsgate inoltre, è anche il distributore del catalogo Icon, che include proprio La Passione di Cristo, e La Resurrezione di Cristo rafforza ulteriormente la sua presenza nel settore dell’intrattenimento a tema religioso: lo studio distribuisce infatti la serie The Chosen e ha portato al successo titoli come Jesus Revolution e I Can Only Imagine, di cui è previsto un sequel per marzo 2026.

“Per moltissime persone in tutto il mondo, La Resurrezione di Cristo è l’evento cinematografico più atteso dell’ultima generazione. È anche un’opera grandiosa, epica e spettacolare, destinata a lasciare senza fiato il pubblico di tutto il mondo,” ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Mel è uno dei più grandi registi del nostro tempo. Questo progetto è per lui profondamente personale e rappresenta una vetrina perfetta per il suo straordinario talento. Lavoro con Mel e Bruce da oltre trent’anni, e sono entusiasta di collaborare ancora una volta con loro a questo evento cinematografico di portata globale.”

“Lo spirito coraggioso e innovativo di Lionsgate, unito al suo approccio dinamico e propositivo, mi ha sempre ispirato. Non potrei immaginare un partner migliore per la distribuzione di La Resurrezione di Cristo,” ha aggiunto Gibson. “Negli ultimi anni ho lavorato con Adam e il suo team in più occasioni, e conosco bene l’ingegno, la passione e l’ambizione che mettono in ogni progetto. Sono certo che daranno il massimo anche per questo film.”

Lauren Bixby, John Biondo e Grace Clements hanno seguito l’accordo per conto dello studio, mentre Bruce Davey e Vicki Christianson di Icon, Jim Osborne di IAG e l’avvocato Joel VanderKloot lo hanno curato per conto dei registi.


Pubblicato

in

da

Tag: