la signora in giallo -jason moore - jamie lee curtis

La signora in giallo: Jason Moore alla regia del film con Jamie Lee Curtis

Il film di La signora in giallo con protagonista Jamie Lee Curtis trova il suo regista: Jason Moore di Pitch Perfect.

L’attesissimo adattamento cinematografico di La signora in giallo, con protagonista Jamie Lee Curtis, pronta a raccogliere l’eredità dell’iconica Jessica Fletcher interpretata da Angela Lansbury, ha finalmente trovato il suo regista. A dirigere il film infatti, come riportato da Variety, sarà Jason Moore, noto per aver lanciato il franchise di successo Pitch Perfect.

Moore collaborerà con Universal Pictures e dirigerà la sceneggiatura già annunciata firmata da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Alla produzione figurano nomi di primo piano come Amy Pascal e il duo Lord Miller, confermando così l’ambizione del progetto e il forte sostegno dello studio.

Il regista ha avviato circa quindici anni fa il fortunato universo di Pitch Perfect, una saga capace di incassare quasi 600 milioni di dollari al box office globale, pur mantenendo budget contenuti. Tra gli altri titoli diretti da Moore si ricordano Sisters, con Amy Poehler, Tina Fey e Maya Rudolph, e Shotgun Wedding, con Jennifer Lopez e Josh Duhamel.

Moore inoltre, è anche impegnato anche sul fronte televisivo: ha diretto l’episodio pilota ed è produttore esecutivo di Elle, la serie prequel de La rivincita delle bionde in arrivo su Prime Video. Ad aprile, inoltre, curerà la regia del revival di Avenue Q, celebre musical vincitore del Tony Award, nel West End londinese. Tra i suoi prossimi progetti figurano anche due adattamenti letterari di rilievo: Guncle, tratto dal bestseller di Steven Rowley, e This Time Tomorrow, dal romanzo di Emma Straub. In televisione, Moore ha diretto episodi di serie come Dawson’s Creek, Everwood, One Tree Hill, Brothers & Sisters e Trophy Wife.

Il film rappresenta un’operazione strategica per NBCUniversal. La serie originale La signora in giallo, vincitrice di un Emmy Award e creata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link, è stata prodotta da Universal Television ed è andata in onda dal 1984 al 1996. Il progetto punta quindi a unire nostalgia e rinnovamento, offrendo una nuova interpretazione dell’amato personaggio di Jessica Fletcher attraverso la visione di Jamie Lee Curtis e delle sceneggiatrici Schuker Blum e Angelo. Alla supervisione del progetto per Universal Pictures ci saranno Lexi Barta e Jacqueline Garell.


Pubblicato

in

da

Tag: