copertina jake gyllenhall e maggie gyllenhall

La Sposa: Jake Gyllenhaal apparirà nell’adattamento diretto dalla sorella Maggie

Jake Gyllenhaal apparirà a quanto pare in un cameo di: La Sposa, adattamento diretto da sua sorella Maggie.

Jake Gyllenhaal, come riportato da The Hollywood Reporter in un lungo articolo dedicato all’attore, avrà un ruolo in: La Sposa, il nuovo adattamento cinematografico in chiave moderna del celebre film cult del 1935 di James Whale: La moglie di Frankenstein, che vede dietro la macchina presa sua sorella Maggie Gyllenhaal.

Nel film, le cui riprese sono attualmente in corso e il debutto sul grande schermo delle sale statunitensi è fissato per il 3 ottobre del 2025 distribuito da Warner Bros., Jake, a quanto pare apparirà in un cameo. Nel cast: Christian Bale veste i panni del dottor Victor Frankenstein, e Jessie Buckley quelli per l’appunto della sua sposa, ad affiancarli: Penelope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening.

“Non. Sarò quel tipo di persona che si commuove durante un’intervista, ma per me è davvero emozionante.”  Ha dichiarato l’attore in merito alla collaborazione con sua sorella Maggie, con la quale ha recitato insieme in Donnie Darko del 2001, e in: Dangerous Woman del 1993, e Homegrown del 1998, entrambi diretti dal padre Stephen Gillenhaal.

E proprio in riferimento alla sua partecipazione in: La Sposa, Jake in virtù della tradizione, se così si può definire, iniziata nel 2007 quando ospite per la prima volta a SNL ha indossato una t-shirt con su scritto: Ramona, nome della prima figlia di Maggie e Peter (Sarsgaard), e proseguita nel 2022 con la t-shirt: Ramona e Gloria, nome quindi anche della seconda figlia, questa volta ha indossato la maglietta con su scritto: The Bride & Frank.

Al centro della scena di La Sposa, ambientato nella Chicago degli anni ’30, un Frankenstein solitario che attraversa la Chicago degli anni ‘30 alla ricerca del dottor Euphronius, l’unico in grado di aiutalo per creare una compagna per se stesso. I due riporteranno in vita una giovane donna assassinata, dando vita così alla Sposa, la quale superando ogni loro aspettativa, farà nascere una storia d’amore estremamente passionale, attirerà l’attenzione della polizia e scatenerà un movimento sociale selvaggio e radicale.

A produrre sono Emma Tillinger Koskoff (il candidato all’Oscar per The Joker, The Irishman e The Wolf of Wall Street), Gyllenhaal, Talia Kleinhendler (La Figlia Oscura) e Osnat Handelsman-Keren (La Figlia Oscura), con alla produzione esecutiva Courtney Kivowitz (La Figlia Oscura) e Carla Raij (Maestro, The Fablemans).


Pubblicato

in

da

Tag: