Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani nel nuovo film di Ridley Scott
La notizia è oramai ufficiale Lady Gaga, dopo il successo ottenuto con “A Star is Born”, e la conquista dell’Oscar per la Miglior Canzone, tornerà di nuovo sul grande schermo.
L’artista infatti vestirà i panni di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci nipote del fondatore della celebre casa di moda ed allora presidente di questa, la quale dopo essere stata abbandonata da quest’ultimo nel 1985, dopo ben 12 anni di matrimonio per una donna più giovane, venne condannata per averne orchestrato l’assassinio avvenuto il 27 marzo 1995.
La donna, soprannominata Black Widow, scontò 18 anni di prigione e fu rilasciata nel 2016.
Dietro la macchina da presa del progetto ancora privo di titolo, il candidato all’Oscar per “Thelma & Louise”, “Gladiator”, “Black Hawk Down” e “The Martian”, Ridley Scott, mentre lo script, basato sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed”, è stato affidato a Roberto Bentivegna.
A produrre sarà la Scott Free Productions dello stesso Scott, alla regia ultimamente di “All the Money in the World”, incentrato sul rapimento Getty, e Giannina Scott.
Il regista in oltre dirigerà il dramma storico con protagonisti Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver “The Last Duel”, targato Disney/Fox.
FONTE VARIETY