Lady Gaga apparirà nell’attesissimo sequel de Il diavolo veste Prada 2, che uscirà nelle sale cinematografiche maggio del 2026.
Lady Gaga non rallenta il passo. Come riportato da Variety, La pluripremiata cantante e attrice, vincitrice di Oscar e Grammy, apparirà nel tanto atteso sequel de Il diavolo veste Prada, inserendosi nel fashion film durante una pausa del suo Mayhem Ball Tour.
Reduce da quattro serate sold out all’O2 Arena di Londra, Gaga è stata avvistata dai fan a Milano, dove sono in corso le riprese del sequel della celebre commedia del 2006, con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Il film segnerà il ritorno sul grande schermo dell’eclettica artista dopo Joker: Folie à Deux. Recentemente, Gaga è apparsa anche in un cameo nella serie Netflix Wednesday.
Il primo Il diavolo veste Prada, tratto dall’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger, raccontava la storia di Andy Sachs (Hathaway), giovane giornalista assunta dalla patinata rivista di moda Runway, alle prese con la temibile direttrice Miranda Priestly (Streep), un personaggio ispirato liberamente ad Anna Wintour, direttrice di Vogue.
Anche se i dettagli ufficiali della trama del sequel non sono ancora stati confermati, indiscrezioni indicano che la nuova storia seguirà Miranda mentre cerca di rimanere rilevante nel mondo dell’editoria in crisi, trovandosi a dipendere dai fondi pubblicitari gestiti da Emily (Blunt), sua ex assistente ora affermata dirigente in un grande gruppo del lusso. Il ruolo di Andy, che nel finale del primo film lasciava Runway per una testata giornalistica, resta ancora avvolto nel mistero, ma pare che il suo ritorno nel mondo della moda sia previsto.
Tra le new entry del cast figurano Kenneth Branagh, nei panni del marito di Miranda, insieme a Lucy Liu, Justin Theroux, BJ Novak, Pauline Chalamet e Simone Ashley. Riconfermati anche Tibor Feldman e Tracie Thoms nei rispettivi ruoli del film originale.
Streep e Tucci sono stati recentemente avvistati in prima fila alla sfilata di Dolce & Gabbana durante la Milano Fashion Week, dove la Streep – in costume da Miranda – ha condiviso un momento virale con la vera Anna Wintour.
Il team creativo originale torna al completo: David Frankel alla regia, Aline Brosh McKenna alla sceneggiatura e Karen Rosenfelt alla produzione. Il diavolo veste Prada 2 sarà distribuito da 20th Century Studios il 1° maggio 2026, a quasi vent’anni dall’uscita del film originale.