Lars Eidinger Superman: Man of Tomorrow

Lars Eidinger sarà Brainiac in Superman: Man of Tomorrow

Lars Eidinger sarà Brainiac in Superman: Man of Tomorrow di James Gunn, in uscita il 9 luglio 2027 nel DC Universe.

L’attore tedesco Lars Eidinger interpreterà l’antagonista superintelligente Brainiac nel prossimo capitolo di Superman diretto da James Gunn, intitolato Man of Tomorrow. Gunn, come riportato da Variety, ha confermato il casting con un post su Instagram sabato mattina, scrivendo nella didascalia: “Nella nostra ricerca mondiale di Brainiac per ‘L’uomo di domani’, Lars Eidinger è arrivato in cima. Benvenuto nel DCU, Lars.”

Brainiac è un androide alieno noto per la sua sete insaziabile di conoscenza. Celebre per rimpicciolire interi pianeti e conservarli in barattoli di vetro, oppure distruggerli se non rientrano nei suoi standard, il personaggio è stato creato dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino nel 1958. Man of Tomorrow segnerà la prima apparizione di Brainiac in un grande film DC.

Il film vedrà il ritorno delle star David Corenswet e Nicholas Hoult, e l’uscita è prevista per il 9 luglio 2027. A settembre, Gunn aveva già svelato la data e condiviso una foto che ritrae Lex Luthor e Superman in un atteggiamento insolito, suggerendo la possibilità che i due acerrimi nemici si alleino contro il nuovo nemico intergalattico.

Per quanto riguarda Eidinger, recentemente è apparso nel film candidato ai premi di Noah Baumbach, Jay Kelly. Tra i suoi altri lavori cinematografici più recenti figurano Dead Language, The Light e Dying, quest’ultimo candidato come miglior film al Festival di Berlino 2024.

Superman ha segnato il debutto alla regia di James Gunn come co-direttore dei DC Studios, insieme a Peter Safran. Il film, uscito l’11 luglio 2025, ha incassato oltre 616 milioni di dollari a livello mondiale, diventando il film di supereroi con il maggior incasso dell’anno.


Pubblicato

in

da

Tag: