Data di uscita: 31 maggio
Genere: Drammatico
Nazionalità: Italia
Regia: Alice Rohrwacher
Cast: Adriano Tardioli, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lòpez, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi
Durata: 125 minuti
Distribuzione: 01 Distribution
TRAMA
Lazzaro (Adriano Tardiolo) è un giovane contadino. Non ha ancora vent’anni e sorride alla vita. Anzi, la sua bontà pura e spontanea lo fa sembrare una persona stupida e ingenua, di cui è facile approfittare. Incapace di pensare male del prossimo, Lazzaro non può fare altro che credere negli esseri umani. E’ la sua bontà che lo spinge ad approcciarsi al mondo in modo aperto e sereno, un modo che gli uomini da sempre ignorano.
Al suo fianco Tancredi (Luca Chikovani/Tommaso Ragno), giovanissimo anche lui ma viziato dalla sua immaginazione sconfinata. Lazzaro Felice è dunque la storia di un’amicizia che nasce vera e si imbatte in trame contorte, segreti e bugie. Un’amicizia giovane e luminosa, formativa e indimenticabile per entrambi, che attraverserà intatta il tempo e supererà persino le conseguenze distruttive della fine di un “GRANDE INGANNO”. Finchè una serie di vicissitudini porterà Lazzaro a varcare le soglie della città, tanto enorme quanto vuota, per cercare il suo caro Tancredi.