immagine film le città di pianura

Le Città di Pianura di Francesco Sossai a gennaio su MUBI

Le Città di Pianura diretto da Francesco Sossai sarà disponibile in streaming in esclusiva su MUBI dal 9 gennaio.

MUBI, il distributore cinematografico, servizio di streaming e società di produzione, è felice di annunciare che Le Città di Pianura di Francesco Sossai con Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla con la partecipazione di Roberto Citran e con Andrea Pennacchi sarà in streaming in esclusiva su MUBI dal 9 gennaio.

Le Città di Pianura è una produzione Vivo Film con Rai Cinema in coproduzione con Maze Pictures. Il film, uscito al cinema il 25 settembre distribuito da Lucky Red, è tutt’ora nelle sale dopo 12 settimane di programmazione.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2025 nella sezione Un Certain Regard, Le Città di Pianura ha recentemente ottenuto il Biglietto d’Oro Cinecittà alla 48ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento e il Premio Navicella Cinema Italiano ai Cinematografo AwardsIl film, accolto con entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico, si è rapidamente affermato come una delle opere italiane più apprezzate della stagione.

Su MUBI è già disponibile Altri Cannibali di Francesco Sossai, che ha inoltre recentemente curato il live reading del Dramma della Gelosia, scritto insieme ad Adriano Candiago (co-sceneggiatore de Le Città di Pianura e di Altri Cannibali insieme a Francesco Sossai) e interpretato da Filippo Scotti con Marta Del Grandi Luca Ravenna all’ultimo MUBI Fest, che si è svolto a Roma.

Le Città di Pianura, sinossi

Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, hanno un’ossessione: andare a bere l’ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all’altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura: l’incontro con questi due improbabili mentori trasformerà profondamente Giulio nel suo modo di vedere il mondo e l’amore, e di immaginare il futuro. Un road movie nella sterminata pianura veneta che viaggia alla velocità con cui si smaltisce una sbronza.


Pubblicato

in

da

Tag: