collage immagini greta gerwig e le cronache di narnia

Le Cronache di Narnia: Greta Gerwig dirigerà gli adattamenti Netflix

Greta Gerwig dirigerà i nuovi adattamenti dei celebri romanzi di C.S. Lewis de Le Cronache di Narnia targati Netflix

Dal 20 luglio nelle sale italiane con il live-action Barbie, Greta Gerwig, a quanto pare, si sta preparando per andare niente meno che a Narnia. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter infatti, Netflix pur non avendo ancora ufficializzato l’accordo, avrebbe affidato la regia e la sceneggiatura dell’adattamento dei primi due progetti tratti dai romanzi de Le Cronache di Narnia proprio alla Gerwig.

Netflix ha acquistato i diritti della saga nel 2018 dopo aver firmato un’intesa pluriennale con la The C.S. Lewis Company, che prevede la produzione di film e serie ambientati per l’appunto nell’universo di Narnia e basati sui libri di C.S. Lewis. Matthew Aldrich inoltre, co-sceneggiatore dell’animazione Disney e Pixar Coco, si occuperà della supervisione creativa.

Si tratterà ovviamente di produzioni originali Netflix, con Mark Gordon di Entertainmet One, Douglan Greshman e Vincent Sieber a curare la produzione dei film e la produzione esecutiva delle serie.

Per quanto riguarda i film, Il Leone, la Strega e l’Armadio raggiunse un grande successo al box-office e si affermò come uno dei film dal maggiore incasso del 2005, a differenza dei due sequel, Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian, del 2008, e Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, del 2010, che totalizzarono ben 300 milioni di dollari in meno rispetto al primo episodio.


Pubblicato

in

da

Tag: