Rilasciate le prime immagini di Legend of Zelda, l’atteso film in live-action targato Sony e Nintendo e diretto da Wes Ball.
Sony e Nintendo hanno svelato le prime immagini del loro atteso film live-action Legend of Zelda. Le foto, pubblicate lunedì sull’app Nintendo Today, come riportato da Variety, mostrano i giovani attori Bo Bragason e Benjamin Evan Ainsworth rispettivamente nei panni della Principessa Zelda e dello spadaccino Link.
Le immagini in particolare catturano i protagonisti in un rigoglioso campo verde: Zelda impugna il suo iconico arco e frecce, mentre entrambi gli attori sfoggiano i costumi caratteristici, completi di orecchie Hylian.



A dirigere il film sarà Wes Ball, noto per Kingdom of the Planet of the Apes e The Maze Runner. Il live-action di Legend of Zelda debutterà nei cinema il 7 maggio 2027.
Shigeru Miyamoto, storico produttore di Nintendo, aveva annunciato il cast durante l’estate, scrivendo sui social: “Sono lieto di annunciare che per il film live-action di ‘The Legend of Zelda’, Zelda sarà interpretata da Bo Bragason-san e Link da Benjamin Evan Ainsworth-san. Non vedo l’ora di vederli entrambi sul grande schermo.”
Bo Bragason, attrice inglese, è nota per i ruoli nelle serie BBC One Three Girls e The Jetty, oltre che in Renegade Nell di Disney+. L’anno scorso ha recitato nella commedia sui vampiri The Radleys, diretta da Euros Lyn. Benjamin Evan Ainsworth, anch’egli inglese, ha prestato la voce a Pinocchio nel live-action di Robert Zemeckis e ha interpretato Miles nella serie Netflix The Haunting of Bly Manor. Tra i suoi altri lavori figurano la serie comica canadese Son of a Critch e un episodio di The Sandman di Netflix.





