copertina leonardo dicaprio, frank sinatra e martin scorsese

Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare Frank Sinatra nel biopic di Martin Scorsese

Leonardo DiCaprio potrebbe interpretare l’iconico cantante attore Frank Sinatra nel biopic diretto da Martin Scorsese.

Mark Twain una volta scherzando disse: “L’età è una questione di mente rispetto alla materia. Se non ti dispiace, non importa”, e a tal proposito quando si parla di Martin Scorsese, l’età di certo non fa la differenza. Dopo aver ottenuto 10 nomination ai recenti 96esimi Oscar, per la sua epopea Killers of the Flower Moon, il pluripremiato regista 81enne infatti, ha già programmato i suoi prossimi progetti che, secondo quanto riportato da Variety, girerà consecutivamente.

Si tratterebbero del primo film su Gesù, e del secondo film biografico Frank Sinatra. Per quanto riguarda il lungometraggio su Gesù, basato sul libro di Shusaku Endo del 1973, Scorsese vorrebbe finanziarlo in modo indipendente, con l’inizio produzione fissata a fine anno in Israele ed Egitto, ma con le riprese in Israele che molto probabilmente subiranno dei cambiamenti dato il drammatico e oltremodo preoccupante conflitto in corso con Hamas e Gaza.

Il biopic su Frank Sinatra invece, potrebbe vedere niente meno che Leonardo DiCaprio nelle vesti dell’iconico cantante e attore, e Jennifer Lawrence in quelli della seconda moglie, l’attrice Ava Gardner, entrambi i quali avevano già collaborato insieme in Don’t Look Up di Adam Mckay. Al momento, nonostante il titolo stia attirando l’attenzione de principali studi cinematografici e streamer, con la Sony Pictures favorita, nessuno studio è ancora stato associato.

Ma non è tutto, il film potrebbe anche incontrare qualche difficoltà poiché la figlia di Sinatra, Tina, che controlla la proprietà del defunto padre, non ha ancora dato la sua approvazione. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi.


Pubblicato

in

da

Tag: