Il poster italiano ufficiale di L’Esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, nelle sale cinematografiche dal 29 maggio.
Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, è lieta di presentare il poster italiano ufficiale de L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, al cinema dal 29 maggio.
Scritto e diretto da David Midell (The Killing of Kenneth Chamberlain), questo horror soprannaturale vanta un cast d’eccezione: protagonista assoluto è il premio Oscar® Al Pacino, affiancato da Dan Stevens (Abigail, La bella e la bestia, Downton Abbey), Ashley Greene (The Twilight Saga) e dalla giovane e amatissima star Abigail Cowen (Fate: The Winx Saga).
Il poster ufficiale mostra i volti di padre Theophilus Riesinger (Al Pacino) e padre Joseph Steiger (Dan Stevens), seminascosti nell’oscurità. Al centro, Emma Schmidt (Abigail Cowen), trasfigurata dalla possessione, appare racchiusa in una croce capovolta rosso sangue, con la bocca spalancata e gli occhi rovesciati.
La storia ruota attorno a Emma, una giovane donna ricoverata in un convento nelle campagne dello Iowa alla fine degli anni Venti, dopo che la medicina tradizionale ha ritenuto il suo caso incurabile. Dalla morte della madre, Emma manifesta comportamenti inspiegabili e la sua salute fisica e mentale peggiora rapidamente. Convinta che la ragazza sia posseduta da un’entità maligna, la Chiesa chiama a intervenire padre Theophilus Riesinger, anziano esorcista tedesco.
Ad affiancarlo c’è padre Joseph Steiger, parroco del convento, la cui fede vacilla dopo la morte del fratello. Inizialmente scettico e incline a credere che le condizioni di Emma siano di natura psicologica, padre Joseph sarà testimone di eventi sempre più inquietanti che sconvolgeranno l’intero convento.
28 anni dopo L’avvocato del diavolo, in cui interpretava Satana in persona, Al Pacino torna al cinema horror, questa volta per combattere il Male. Il suo personaggio ha un passato oscuro, ma è determinato a percorrere fino in fondo la difficile strada dell’esorcismo, nonostante i terribili presagi che incombono sul convento. Accanto a lui, Dan Stevens prosegue il suo percorso nel genere horror con un ruolo intenso e tormentato, quello di un uomo di fede alla deriva, diviso tra razionalità e mistero.
Nel ruolo di Emma, Abigail Cowen offre un’interpretazione intensa e trasformativa, destinata a far dimenticare la sua Bloom di Fate: The Winx Saga. La sua discesa nell’abisso della possessione incarna una sofferenza estrema, che la porterà a tentare ogni strada pur di liberarsi. Anche le suore del convento sono sconvolte dalla sua trasformazione, in particolare sorella Rose (Ashley Greene), che sperimenterà in prima persona la crudeltà della forza malvagia che ha preso il controllo della ragazza.
L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, ispirato a uno degli esorcismi più documentati e sconvolgenti nella storia della Chiesa, trasporterà lo spettatore nel cuore di una battaglia contro l’oscurità, spingendolo a interrogarsi sul confine tra fede, follia e male assoluto.
L’esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, sinossi
Il vero esorcismo di Emma Schmidt del 1928 è il più terrificante e documentato della storia, riconosciuto dalla Chiesa e che ha ispirato decenni di orrore.
Dopo anni di comportamenti inquietanti, Emma (Abigail Cowen) subì un lungo calvario di rituali condotti da Padre Theophilus Riesinger (Al Pacino) con l’aiuto di Padre Joseph Steiger (Dan Stevens).
I due preti, uno in crisi con la propria fede e l’altro perseguitato da un oscuro passato, dovettero unire le forze per eseguire una serie di estenuanti e terrificanti esorcismi per salvare l’anima della giovane donna. I testimoni si riferivano di casi di levitazione, voci ultraterrene e forza soprannaturale. L’Esorcismo di Emma Schmidt – Il Rituale riporta in vita la storia originale.