Sono ufficialmente in corso le riprese di L’Estranea, il nuovo film del regista e sceneggiatore Paolo Strippoli.
Propaganda Italia annuncia ufficialmente le riprese de L’Estranea, il nuovo film del regista e sceneggiatore Paolo Strippoli, classe 1993, tra le voci più originali del cinema italiano contemporaneo. Le riprese iniziate il 3 giugno, sono attualmente in corso tra Roma e Bari, città natale di Strippoli e andranno avanti fino al 27 luglio.
Dopo A Classic Horror Story (co-diretto con Roberto De Feo), Piove (sempre prodotto da Propaganda Italia) e l’atteso La valle dei sorrisi – in uscita nelle sale il 17 settembre con Vision Distribution – Strippoli torna sul set con L’Estranea, un intenso thriller psicologico con un cast d’eccezione che lui stesso descrive come segue: “L’Estranea è una saga familiare sulla caduta di una famiglia dell’imprenditoria barese, nella quale I Buddenbrook incontrano Faust. È una tragedia pop spietata e viscerale. Ogni essere umano si nutre dell’illusione di poter esercitare un reale controllo sulla propria vita e sul destino. L’Estranea è un’indagine su che cosa – e chi – siamo disposti a sacrificare per mantenere viva questa illusione.”
L’Estranea è diretto da Paolo Strippoli che firma anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Salvatore de Chirico. Gli interpreti principali sono Jasmine Trinca, Adriano Giannini, Romana Maggiora Vergano e Valeria Bruni Tedeschi.
La fotografia è curata da Cristiano Di Nicola, il montaggio è di Federico Palmerini, le musiche originali di Robin Coudert, in arte ROB, i costumi sono affidati a Susanna Mastronardi, la scenografia è di Marcello Di Carlo, il supervisore VFX è Giuseppe Squillaci.
L’Estranea è prodotto da Marina Marzotto e Mattia Oddone per Propaganda Italia con Rai Cinema e Dinamo Film. Il film è coprodotto da Jean Christophe Raymond per Kazak Productions (FR) e da Joseph Rouschop e Eva Curia per Tarantula Film (BE).
Le vendite internazionali e la distribuzione nel territorio francese sono affidate a Le Pacte (FR), mentre in Italia il film sarà distribuito da 01 Distribution