lewis pullman bill pullman

Lewis Pullman e Spaceballs: The New One: “All’inizio ho detto no, poi la sceneggiatura mi ha convinto”

Lewis Pullman racconta il suo iniziale rifiuto di Spaceballs: The New One e perché lavorare con papà Bill Pullman è diventato un sogno.

Per Lewis Pullman l’idea di entrare nella galassia di Spaceballs insieme a suo padre Bill Pullman non è stata subito un sogno da realizzare. Anzi, la prima reazione è stata un netto: “Non posso farlo”. Poi, però, è arrivata la sceneggiatura e tutto è cambiato.

L’attore ha infatti raccontato al Comic-Con di essere stato inizialmente molto esitante davanti alla possibilità di recitare accanto al padre in Spaceballs: The New One, sequel della celebre commedia fantascientifica del 1987. Come riportato da EW, La proposta lo aveva colto di sorpresa, tanto da pensare che fosse meglio lasciar perdere.

“Quando mi è arrivata questa proposta, ho pensato: “No, non ci posso credere… non posso””, ha svelato Lewis durante il panel dedicato al film. A convincerlo è stato proprio il consiglio di suo padre: leggere prima la sceneggiatura. Una volta terminata la lettura, il suo punto di vista è cambiato completamente. “Ho pensato: “Accidenti. È davvero ottima””.

Bill Pullman, che nel film originale interpretava il Principe Lone Starr e che tornerà nel sequel, non ha mai cercato di spingere il figlio ad accettare il ruolo. “Non voleva che fossi io a prendere la decisione”, ha spiegato Lewis. “E io non volevo mettermi nei suoi panni”.

Alla fine, però, il progetto si è rivelato impossibile da rifiutare. La sceneggiatura, scritta anche da Josh Gad, è stata descritta da Lewis come una delle più divertenti che abbia mai letto. “Ho guardato la squadra e ho pensato: “Sarei uno sciocco. Sarebbe strano se non lo facessi””.

Nel film Lewis interpreterà il Principe Starburst, figlio di Lone Starr e della Principessa Vespa, interpretata nuovamente da Daphne Zuniga. Per lui condividere il set con il padre ha un valore speciale: “Poter girare un film con tuo padre…non ho parole per descriverlo”.

Prima di questa occasione, padre e figlio avevano già immaginato di lavorare insieme, magari in un dramma intenso. Ma si sono resi conto che tornare proprio nell’universo di Spaceballs rappresentava un’opportunità ancora più speciale. “È forse meglio di qualsiasi cosa avremmo mai potuto fare”, ha ammesso Lewis.

Durante il Comic-Con Bill Pullman è intervenuto con un videomessaggio, trasformando il momento in un omaggio alla grande “famiglia” nata attorno al film. L’attore ha citato i vecchi compagni di set, i nuovi membri del cast e della troupe, scherzando poi anche sul figlio: Lewis ha scoperto di essere stato quasi dimenticato nella lista dei ringraziamenti, prima di ricevere comunque il saluto finale del padre con una battuta sulla bolletta del cellulare pagata in Australia.

Oltre a Lewis Pullman, il nuovo capitolo vedrà tra i protagonisti anche Keke Palmer nel ruolo di Destiny, consigliera di Starburst, e Josh Gad nei panni di un Mawg, una creatura della stessa specie di Barf, il personaggio interpretato da John Candy nel film originale. Torneranno inoltre Rick Moranis nel ruolo di Lord Dark Helmet e Mel Brooks in quelli del Presidente Skroob/Yogurt.

Spaceballs: The New One arriverà nelle sale cinematografiche il 23 aprile 2027.


Pubblicato

in

da

Tag: