L'infiltrata di Arantxa Echevarría

L’infiltrata di Arantxa Echevarría nei cinema a febbraio con Movies Inspired

Movies Inspired distribuirà L’Infiltrata diretto da Arantxa Echevarría nelle sale cinematografiche italiane il 5 febbraio.

L’infiltrata, il nuovo film di Arantxa Echevarría, uscirà nelle sale italiane il 5 febbraio 2026 distribuito da Movies Inspired. Dopo il passaggio al Bif&st e al Noir Film Festival, il film è stato candidato a ben 13 premi Goya, tra cui Miglior Film, Miglior Sceneggiatura, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista.

Basato sulla storia vera di Aranzazu Berradre Marín, pseudonimo utilizzato da un’agente della Polizia Nazionale che si infiltrò nell’organizzazione terroristica ETA per otto anni. Durante quel periodo, fu costretta a tagliare tutti i legami con la sua famiglia. A soli vent’anni, Aranzazu è riuscita a infiltrarsi nella sinistra nazionalista basca radicale e ha convissuto con terroristi attivi. L’obiettivo era smantellare il “Comando Donosti” in un momento cruciale, quando la banda dichiarò pubblicamente una falsa tregua. Questa è la storia di una donna coraggiosa che ha sacrificato la sua vita personale per salvare quella degli altri. L’infiltrata è il film spagnolo diretto da una donna con il maggior incasso nella storia.

 L’Infiltrata, sinossi

Dopo aver trascorso diversi anni infiltrata negli ambienti della sinistra nazionalista come una giovane simpatizzante dell’organizzazione terroristica ETA, una giovane agente di polizia ottiene ciò che voleva: l’ETA la contatta. Hanno bisogno che lei ospiti nel suo appartamento due membri dell’ETA che hanno l’obiettivo di preparare diversi attentati. Da questo momento inizia la missione più difficile della sua vita: con il nome di Arantxa, dovrà informare i suoi superiori della polizia nazionale, mentre convive con due terroristi che, se in qualsiasi momento dovessero sospettare di lei, non esiterebbero a ucciderla.


Pubblicato

in

da

Tag: