Lo Schiaffo: il trailer e il poster del film di Frédéric Hambalek 

Il trailer e il poster italiani de: Lo Schiaffo, il film diretto da Frédéric Hambalek dal 27 novembre al cinema.

Presentato in concorso alla 75ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, Lo Schiaffo di Frédéric Hambalek ha conquistato pubblico e critica, ricevendo la Menzione speciale del Guild Film Prize. Dopo Berlino, il film è stato presentato anche al Tribeca Film Festival e al Chicago International Film Festival, e arriverà al cinema dal 27 novembre con Lucky Red. Nell’attesa ecco il trailer e il poster italiani.

Il potere telepatico della giovane Marielle funge da lente che mette a nudo le ipocrisie, le bugie e i compromessi che tengono insieme l’apparenza di una famiglia “normale”. Unendo elementi surreali e satirici, Hambalek costruisce un racconto sorprendente sui temi della trasparenza e della fiducia nelle relazioni familiari.

Con un perfetto equilibrio tra umorismo nero e tensione psicologica, Lo Schiaffo esplora con ironia i segreti nascosti nei rapporti tra genitori e figli, ponendo interrogativi sull’idea stessa di verità nell’ambito domestico e mettendo a nudo la fragilità dei legami insieme all’importanza e al valore della sincerità e della crescita condivisa.

poster film lo schiaffo

Lo schiaffo, sinossi

Dietro l’apparenza di una vita perfetta, Julia e Tobias nascondono tensioni e segreti che la loro figlia Marielle è destinata a scoprire. Quando, dopo aver ricevuto uno schiaffo, la bambina sviluppa misteriosi poteri telepatici, nessuna menzogna può più essere taciuta: ogni pensiero, ogni gesto, ogni bugia viene smascherata.

Mentre la verità invade la loro quotidianità, la coppia si ritrova in un gioco di manipolazioni e recriminazioni sempre più assurdo e ironico, che mette a nudo la fragilità dei rapporti familiari e il bisogno, spesso contraddittorio, di sincerità e finzione.


Pubblicato

in

da

Tag: