l'odissea nolan

L’Odissea: svelati i ruoli di Robert Pattinson, Zendaya  e John Leguizamo

Svelati i ruoli di Pattinson, Zendaya e altri nel nuovo adattamento de L’Odissea di Christopher Nolan, in uscita al cinema il 17 luglio 2026.

Con l’attenzione del pubblico già alle stelle, L’Odissea di Christopher Nolan continua a far parlare di sé grazie alla rivelazione dei ruoli principali, mentre si avvicina la sua uscita fissata dalla Universal per il 7 luglio del 2026. Dopo decenni di adattamenti ispirati al poema omerico, il regista britannico si prepara a offrire una nuova e ambiziosa interpretazione destinata a dominare la prossima stagione estiva.

Nolan ha messo insieme un cast stellare, e, come riportato da Screen Rant, Empire ha rivelato ufficialmente i ruoli di Robert Pattinson e Zendaya. Le nuove immagini del film confermano infatti che Pattinson interpreterà Antinoo, mentre Zendaya vestirà i panni della dea Atena. La rivista ha diffuso anche un ulteriore scatto che rivela il ruolo di John Leguizamo, che sarà Eumeo.

l'odissea nolan

l'odissea nolan

l'odissea nolan

Oltre a L’Odissea, Pattinson e Zendaya condivideranno lo schermo in altri due grandi progetti del 2026: The Drama di A24, in arrivo il 3 aprile, e Dune: Parte 3, dove Zendaya tornerà come Chani, mentre Pattinson si unirà al cast per la prima volta. Ciò significa che il pubblico avrà occasione di vederli ben tre volte al cinema nel corso del prossimo anno. Nel frattempo, Tom Holland e Jon Bernthal, anch’essi parte del cast dell’Odissea, si ritroveranno finalmente insieme nel Marvel Cinematic Universe con Spider-Man: Brand New Day.

In precedenza era già stato annunciato che Anne Hathaway e Mia Goth interpreteranno rispettivamente Penelope, la moglie di Ulisse, e Melanto. Matt Damon sarà Ulisse, mentre Tom Holland darà volto a Telemaco.

Tra i membri del cast compaiono anche Elliot Page, Lupita Nyong’o, Rafi Gavron, Samantha Morton, Nick E. Tarabay, Bill Irwin, Josh Stewart, Logan Marshall-Green, Iddo Goldberg e Jovan Adepo. Charlize Theron sarà Circe, e si prevede l’apparizione di numerose altre divinità greche.


Pubblicato

in

da

Tag: