Luca, un nuovo sguardo all’attesa nuova animazione Disney e Pixar diretta dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa.
Ambientato in una splendida città di mare della riviera italiana, l’originale film d’animazione Pixar “Luca”, diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (“La Luna”), è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
“Sono nato a Genova e ho trascorso le mie estati sulla spiaggia” – aveva dichiarato il regista italiano – “Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho incontrato questo combina guai che aveva una vita completamente di versa dalla mia. Volevo realizzare un film su questo tipo di amicizie che ti aiutano a crescere.”
“Luca”, di cui grazie a il Venerdì di Repubblica possiamo dare uno sguardo ad una Nuova Immagine, è prodotto da Andrea Warren (“Lava”, “Cars 3”), debutterà nelle sale cinematografiche il 18 giugno 2021.