primo piano di M. Night Shyamalan

M. Night Shyamalan firma un accordo con la Warner, svelati data e titolo del prossimo film

Svelati il titolo e la data di uscita del prossimo film di M. Night Shyamalan, approdato lo scorso 2 febbraio nelle sale italiane con l’horror thriller Bussano alla Porta, e che a fronte di un budget di 20 milioni di dollari ne ha incassati fin ora 40.

Il nuovo progetto intitolato Trap debutterà nelle sale statunitensi il 2 agosto del 2024, e fa parte dell’accordo pluriennale firmato dal regista con la Warner Bros.. Accordo che conferma di conseguenza il passaggio dalla Universal Pictures con la quale Shyamalan ha collaborato per anni e che distribuito i suoi ultimi 5 lungometraggi.

“È un thriller insolito e nuovo rispetto a quello che ho realizzato fino ad ora, ma sono molto entusiasta della storia e non vedo l’ora di raccontarla” – ha dichiarato il M. Night Shyamalan in merito a Trap“L’angolazione dalla quale è vista la storia è il motivo per cui è così eccitante. Potrebbe essere qualcosa di già visto, ma il punto di vista è davvero unico”. 

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito a Trap, non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Per quanto riguarda invece l’intesa con la Warner, come riportato da Deadline, questa prevede che lo sviluppo di progetti originali da parte di Shyamalan come regista e produttore assieme alla sua Blinding Edge Pictures per Warner Bros. Pictures e New Line Cinema.

Ma non è tutto, l’accordo infatti includerebbe anche The Watchers, esordio dietro la macchina da presa della figlia del cineasta Ishana Night Shyamalan, il cui debutto sul grande schermo è fissato per il 7 giugno del 2024.

“Night è uno dei registi più iconici e influenti della sua generazione e un autore in ogni senso della parola” –  hanno detto Michael De Luca e Pam Abdy CEO e presidenti del consiglio di amministrazione di Warner Bros. Pictures Group. “Da Il sesto senso a Split fino al suo ultimo Bussano alla Porta, è uno dei pochi registi del cinema contemporaneo il cui solo nome promette una visione audace e singolare, una narrazione originale avvincente e un’esperienza provocatoria, sorprendente e del tutto unica al cinema. Non potremmo essere più entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia Warner Bros. e non vediamo l’ora di iniziare questa entusiasmante collaborazione con Night e l’intero team di Blinding Edge”.

“Dove scrivo e dirigo è casa mia” – ha affermato Shyamalan. “La Disney e la Universal, dove ho girato la maggior parte dei miei film saranno sempre casa e famiglia per me. Warner Bros. ha una storia leggendaria del cinema. Attraverso le sue recenti esperienze, la compagnia ha riscoperto il suo amore e apprezzamento per i cineasti e l’impatto dell’esperienza cinematografica. Vinciamo tutti quando i film hanno successo nelle sale. Credo che David Zaslav, Michael De Luca e Pam Abdy si siano dedicati a registi unici e a riempire i cinema di tutto il mondo negli anni a venire”.


Pubblicato

in

da

Tag: