mamma, ho perso l'aereo

Macaulay Culkin in lacrime per Catherine O’Hara: “Mamma, pensavo avessimo tempo”

Macaulay Culkin piange la morte della “mamma” di Mamma, ho perso l’aereo: “Mamma, pensavo avessimo tempo…Ti amo”.

Macaulay Culkin ha condiviso un messaggio carico di dolore e affetto per ricordare Catherine O’Hara, sua indimenticabile mamma cinematografica in Mamma, ho perso l’aereo, scomparsa venerdì all’età di 71 anni.

L’attore, come riportato da Variety, ha affidato il suo saluto a Instagram, pubblicando una breve ma toccante dedica che ha immediatamente commosso fan e colleghi: “Mamma. Pensavo avessimo tempo. Ne volevo di più. Volevo sedermi su una sedia accanto a te. Ti ho sentito, ma avevo ancora molto da dire. Ti voglio bene. Ci vediamo più tardi.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Macaulay ‘Instagram’ Culkin (@culkamania)

Catherine O’Hara aveva interpretato Kate McCallister, la madre di Kevin, nei due capitoli della celebre saga natalizia (Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho perso l’aereo 2 – Mi sono smarrito a New York), film che hanno segnato l’inizio della carriera di Culkin e sono diventati un classico intramontabile del cinema.

Il rapporto tra i due è rimasto profondo anche lontano dal set. Nel dicembre 2023, O’Hara era stata protagonista di uno dei momenti più emozionanti della vita di Culkin, partecipando alla cerimonia per la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame e tenendo un discorso ricco di stima e affetto.

“Macaulay era già da bambino una superstar, uno dei giovani più promettenti di Hollywood. Ma per sopravvivere a tutto questo serve una qualità speciale”, aveva detto l’attrice. “John Hughes l’aveva riconosciuta subito in te: il senso dell’umorismo. È un segno di intelligenza ed è la chiave per affrontare la vita a qualsiasi età”.

O’Hara aveva poi concluso con parole che oggi assumono un significato ancora più intenso: “Grazie per aver incluso me, la tua finta mamma che ti ha lasciato a casa da solo non una, ma due volte. Sono davvero orgogliosa di te”.

Visibilmente commosso, Culkin si era asciugato le lacrime e aveva abbracciato l’attrice davanti al pubblico. Un’immagine che oggi resta come simbolo di un legame speciale, capace di andare ben oltre lo schermo e di toccare il cuore di generazioni di spettatori.


Pubblicato

in

da

Tag: