Primo poster per: Maestro, il nuovo film diretto e interpretato da Bradley Cooper dal 20 dicembre su Netflix
Primo poster per Maestro, il film diretto, prodotto, scritto e interpretato da Bradley Cooper, il quale vestirà i panni del compositore d’orchestra statunitense Leonard Bernstein. Il film, sarà presentato in anteprima mondiale in concorso all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e arriverà nelle sale di alcuni cinema selezionati prima di debuttare su Netflix il prossimo 20 dicembre.
MAESTRO – starring Carey Mulligan and Bradley Cooper. In select theaters November 22 and on Netflix December 20. pic.twitter.com/MYL9IjDl9z
— MAESTRO Film (@MaestroFilm_) August 15, 2023
Scritto come detto da Cooper assieme a Josh Singer, premio Oscar per il “Caso Spotlight”, ed autore di “The Post” e “First Man – Il Primo Uomo”, “Maestro” è basato sulla biografia “The Private World of Leonard Bernstein”, scritta da John Gruenn nel 1968.
Maestro, come anticipato dal teaser trailer precedentemente rilasciato, racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein, morto nel 1990, e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons. Una lettera appassionata alla vita e all’arte con al centro il ritratto epico e toccante di una famiglia e dell’amore.
Nominato dagli Academy nel 1954 per la colonna sonora di “On the Waterfront”, e creatore delle musiche del celebre spettacolo di Brodway del 1957, “West Side Story”, Bernstein è stato il primo americano a condurre una grande orchestra sinfonica fin dall’età di 25 anni, ed è morto nel 1990.
Prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger, Bradley Cooper, Fred Berner e Amy Durning, il cast del film include i nomi di: Carey Mulligan, Matt Bomer e Maya Hawke.