Mani Nude diretto da Mauro Mancino e tratto dall’omonima opera letteraria arriverà il 19 settembre su Paramount+.
Tratto dall’opera letteraria “Mani Nude” di Paola Barbato, edita da R.C.S., vincitrice del Premio Giorgio Scerbanenco 2008, MANI NUDE, diretto da Mauro Mancini, e scritto da quest’ultimo assieme a Davide Lisino, sarà disponibile in esclusiva in Italia in streaming, dal 19 settembre. Il film è interpretato da Alessandro Gassmann, Francesco Gheghi, Fotinì Peluso, Paolo Madonna, Giordana Marengo, con la partecipazione di Renato Carpentieri.
MANI NUDE è prodotto da Giuseppe Saccà per Eagle Original Content, Agostino Saccà per Pepito Produzioni e Mario Mazzarotto per Movimento Film, in collaborazione con Rai Cinema. La fotografia è firmata da Sandro Chessa, il montaggio da Gianluca Scarpa, la scenografia da Stefano Giambanco e i costumi da Camilla Giuliani. Il suono in presa diretta è di Massimo Simonetti, con montaggio del suono di Matteo Bendinelli. Le musiche originali sono di Dardust.
Mani Nude, sinossi
Davide (Francesco Gheghi), un ragazzo di buona famiglia, occhi da bambino e corpo da adulto, una notte viene rapito e rinchiuso dentro un cassone buio di un camion. Finisce prigioniero di una misteriosa organizzazione che lo costringe a lottare, a mani nude, in combattimenti clandestini estremi, che si possono concludere in un solo modo: con la morte di uno dei due sfidanti.
In quell’universo alieno e spietato, Davide è costretto a spogliarsi della sua umanità per sopravvivere, seguendo le istruzioni di Minuto (Alessandro Gassmann), un carceriere e allenatore di altri uomini senza speranza né futuro. Pian piano emerge, però, un legame segreto tra il ragazzo e l’uomo, che si rivela la sua unica possibilità di salvezza. E se da quella prigione si può forse trovare il modo di fuggire, altrettanto non può accadere con il destino né con le conseguenze delle proprie azioni.