“Mank”: il Teaser Trailer Ufficiale del biopic diretto da David Fincher dal 4 dicembre su Netflix
Attraverso il proprio profilo Twitter David Fincher non solo ha confermato l’arrivo il prossimo 4 dicembre sulla piattaforma Netflix, bensì anche il debutto sul grande di alcune sale selezionate del biopic da lui diretto: “Mank”, che il regista di “Gone Girl – L’amore bugiardo”, ha tratto da una sceneggiatura del padre Jack, morto nel 2003.
— The Fincher Analyst (@FincherAnalyst) October 7, 2020
Incentrato sullo sceneggiatore del film “Quarto Potere”, Herman J. Mankiewicz, “Mank”, di cui è stato da poco rilasciato il Teaser Trailer Ufficiale sia in italiano che in lingua originale, è girato in bianco e nero, ed in particolare si concentrerà sullo scontro che coinvolge quest’ultimo con Orson Welles in merito alla paternità dello scritto, vincitore dell’Oscar proprio per la Miglior Sceneggiatura Originale.
Ad affiancare Oldman: Amanda Seyfried volto di Marion Davies, Lily Collins nel ruolo di Rita Alexander, Arliss Howard in quello di Louis B. Mayer, Tom Pelphrey in Joe Mankiewickz, Sam Troughton in John Houseman, Ferdinand Kingsley nella parte di Irving Thalberg, Tuppence Middleton è Sara Mankievickz, Joseph Cross è Charles Lederer, Tom Burke è Orson Welles, Charles Dance è William Randolph Hearst, Toby Leonard Moore è David O. Selznick, Monika Gossmann è Fraulein Freda, ed infine Jamie McShane è Shelly Metcalf.
© Riproduzione Riservata