Maria Antonietta - serie tv - sky - Think Movies

Maria Antonietta: il Trailer della serie dal 15 febbraio su Sky

Rilasciato il Trailer di “MARIA ANTONIETTA”, la nuova serie che racconta la storia della giovane regina austriaca che sconvolse la corte di Francia per la sua mentalità moderna e all’avanguardia.

Qui il Trailer

Creata e scritta da Deborah Davis, sceneggiatrice del film “La Favorita” (per cui è stata candidata agli Oscar del 2018), e con protagonista l’attrice tedesca Emilia Schüle, la serie 8 episodi andrà in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 15 febbraio, con due nuovi episodi ogni mercoledì su Sky Serie (disponibili anche on demand). 

SINOSSI

Attraverso uno sguardo contemporaneo, esplora il lato oscuro e misogino della corte di Versailles della seconda metà del XVIII secolo, quando la futura regina, allora solo 14enne, lasciò l’Austria per diventare la moglie del Delfino di Francia (Luigi XVI). All’inizio inibita dallo stretto protocollo di corte, dalle rigide regole imposte dalla società, e sotto la pressione di una nazione straniera che avrebbe dovuto accettarla come sovrana, Maria Antonietta riuscì a rivoluzionare la sua immagine, grazie alla sua indole testarda e il suo grande carisma. Con coraggio e dignità la regina si scagliò contro il sistema decidendo di vivere in modo innovativo malgrado il disappunto francese.

Maria Antonietta 1
Emilia Schüle (Marie Antoinette)
Maria Antonietta 2
Emilia Schüle (Marie Antoinette), Louis Cunningham (Louis)
Maria Antonietta 3
Crystal Shepherd-Cross (Adelaide)
Maria Antonietta 4
Jasmine Blackborow (Lamballe), Emilia Schüle (Marie Antoinette)
Maria Antonietta 5
Emilia Schüle (Marie Antoinette), Jasmine Blackborow (Lamballe)
Maria Antonietta 6
Emilia Schüle (Marie Antoinette)
Maria Antonietta 8
Emilia Schüle (Marie Antoinette)

Nel cast anche James Purefoy (“A Discovery of Witches), Jack Archer (“The Bay), Roxane Duran (“Riviera), Jasmine Blackborow (“Shadow and Bone) e Louis Cunningham (“Bridgerton).

“Mari Antonietta” è prodotta da Alban Étienne e Stéphanie Chartreux di Banijay Studios France, Claude Chelli e Aude Albano di Capa Drama e Christophe Toulemonde di Les Gen.

Leggi anche: Oscar 2023: su Sky la cerimonia di premiazione


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti