Sarà Mark Ronson a comporre la colonna sonora di Narnia, il nuovo adattamento diretto da Greta Gerwig targato Netflix.
Mark Ronson, secondo quanto riportato da Variety, tornerà a collaborare con Greta Gerwig firmando la colonna sonora del suo prossimo adattamento cinematografico de Le Cronache di Narnia per Netflix. La notizia segna così una nuova tappa nel sodalizio creativo tra la regista e il celebre musicista, già produttore musicale esecutivo di Barbie.
Fonti vicine alla produzione riferiscono inoltre che Ronson è già al lavoro sulle musiche del film, debutto della Gerwig nel mondo del fantasy epico. Il progetto dovrebbe adattare Il nipote del mago, sesto romanzo della saga scritta da C.S. Lewis, ma cronologicamente prequel de Il leone, la strega e l’armadio.
Il cast al momento vede Meryl Streep (che presterà la voce al leone Aslan, creatore del mondo di Narnia), Daniel Craig, Emma Mackey e Carey Mulligan. Una curiosità: Ronson è il genero della Streep, essendo sposato con sua figlia, l’attrice Grace Gummer.
L’uscita del film è prevista per il Giorno del Ringraziamento del 2026, con una distribuzione iniziale esclusiva nelle sale IMAX per due settimane, seguita dal debutto globale su Netflix durante il periodo natalizio.
Per quanto riguarda Ronson, come detto, ha firmato con Andrew Wyatt la colonna sonora di Barbie, vincendo numerosi riconoscimenti tra cui nomination ai Grammy, ai Golden Globe e agli Oscar. Oltre a lavorare a Narnia, il musicista è impegnato nella promozione del suo memoir Night People: How to Be a DJ in ’90s New York City, uscito il 16 settembre. Il libro ripercorre gli anni della sua formazione musicale nella scena clubbing della New York anni ’90.