Martin Scorsese riceverà il Sonny Bono Visionary Award al 31esimo Palm Springs International Film Festival
Il regista premio Oscar Martin Scorsese verrà onorato nel corso della cerimonia del 2 gennaio, della 31esima edizione del Palm Springs International Film Festival, in programma dal 2 al 13 gennaio 2020, con il Sonny Bono Visionary Award, in merito al suo ultimo film “The Irishman”, con protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
“Martin Scorsese ha diretto un altro capolavoro sul mondo del crimine organizzato con il suo ultimo film, “The Irishman”, che riporta in vita l’epica storia del sicario Frank Sheeran. Il film è uno dei più belli di Scorsese e presenta prestazioni eccezionali dei suoi protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci” – ha dichiarato il presidente del Festival Harold Matzner – “Siamo lieti di onorare Martin Scorsese con il Sonny Bono Visionary Award 2019, per questo straordinario risultato registico.”
Il premio onorario prende il nome dal fondatore del festival ed ex sindaco di Palm Springs, e viene assegnato a un regista che infrange i confini nell’arte del cinema. I precedenti vincitori del Sonny Bono Visionary Award includono il premio Oscar, come Miglior Regista per “Roma”, Alfonso Cuarón, Danny Boyle, Michel Hazanavicius, Tom Hooper, Tom McCarthy, Richard Linklater e Quentin Tarantino.
Scorsese si è unisce così ai già annunciati premiati Joaquin Phoenix, Charlize Theron e Renée Zellweger.
Il galà annuale dei Film Awards del PSIFF, presentato da American Express, evento sponsorizzato da AT&T e Entertainment Tonight e ospitato da Mary Hart, si svolgerà, come detto, giovedì 2 gennaio al Palm Springs Convention Center.
FONTE THR