martin scorsese the mandalorian and grogu

Martin Scorsese si unisce a Star Wars per il film The Mandalorian and Grogu

Martin Scorsese debutta in Star Wars prestando la voce a un negoziante in The Mandalorian and Grogu, in arrivo il 22 maggio.

Il leggendario regista Martin Scorsese si avventura in una galassia lontana lontana. Scorsese, come riportato da Variety, presterà infatti la voce a un personaggio nel film evento di Star Wars di quest’estate, The Mandalorian and Grogu.

Il film è il proseguimento della popolare serie Disney+ The Mandalorian e segue Din Djarin (alias Mando) e Grogu mentre esplorano una galassia in fase di ricostruzione dopo la caduta dell’Impero. Nel nuovo trailer, Scorsese interpreta un negoziante ardenniano a cui Mando si rivolge per ottenere informazioni.

All’inizio, la creatura a quattro braccia e ricoperta di pelliccia sembra pronta a collaborare. “Per quel prezzo, ti dirò tutto quello che vuoi”, dice il personaggio di Scorsese dopo che Mando gli lascia cadere una moneta con il simbolo della Nuova Repubblica. Tuttavia, quando il cacciatore di taglie chiede informazioni su un Hutt, il negoziante chiude subito la porta: “Chiuso per la notte! Grazie”.

Scorsese, noto per aver definito in passato i grandi franchise dell’intrattenimento – in particolare il Marvel Cinematic Universe – come dei “parchi a tema“, ha già prestato la voce al film d’animazione del 2004 Shark Tale. Tra le sue opere cinematografiche più celebri figurano Mean Streets, Taxi Driver, L’ultima tentazione di Cristo, The Wolf of Wall Street e Killers of the Flower Moon.

Jon Favreau, creatore di The Mandalorian e regista di The Mandalorian and Grogu, ha incluso nel cast vocale anche celebrità come Werner Herzog e Jack Black, contribuendo a rendere il progetto un vero e proprio “Mandoverso”. Su X, la piattaforma ufficiale di Star Wars, è stato definito che la scena di Scorsese rappresenta “cinema assoluto”, in chiara risposta alle precedenti critiche del regista nei confronti del franchise Marvel.

Il film sarà distribuito da Disney e Lucasfilm nelle sale il 22 maggio. Pedro Pascal tornerà nei panni di Din Djarin, affiancato da Sigourney Weaver nel ruolo di un abile pilota di caccia, Jeremy Allen White nei panni di Rotta, il figlio ribelle di Jabba the Hutt, e Jonny Coyne in quelli di un signore della guerra imperiale spietato. Non mancheranno inoltre alcuni amati personaggi della saga, come Babu Frik e Zeb Orrelios. The Mandalorian and Grogu segna il ritorno di Star Wars sul grande schermo dopo sette anni.


Pubblicato

in

da

Tag: