marty supreme

Marty Supreme conquista il primo posto al box office italiano

Marty Supreme di Josh Safdie e protagonista Timothée Chalamet conquista il primo posto del box office italiano.

Primo posto al box office per Marty Supreme, il nuovo film A24, che nel suo primo giorno di programmazione in Italia ha portato in sala oltre 25.000 spettatori, con un incasso di 183.000 euro. Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in 370 saleMarty Supreme si posiziona in testa alla classifica giornaliera, superando anche titoli di già conclamato successo.

Qui la Recensione: Marty Supreme, la recensione: un ritratto fuori dagli schemi

Il risultato italiano si inserisce in un percorso internazionale consolidato: negli Stati Uniti Marty Supreme ha superato gli 80 milioni di dollari di incasso, diventando il film di maggior successo di sempre per A24 sul mercato americano.

Nel giorno della sua uscita italiana, il film arriva inoltre in sala con nove nomination agli Academy Awards, tra cui Miglior Film, Miglior Regia per Josh Safdie, Miglior Attore Protagonista per Timothée Chalamet e Miglior Sceneggiatura Originale.

Un insieme di risultati che consolida Marty Supreme come film rivelazione della stagione, capace di unire una forte risposta del pubblico italiano con un posizionamento di primo piano nel panorama cinematografico internazionale.


Pubblicato

in

da

Tag: