immagine film marty supreme

Marty Supreme: le prime reazioni lodano Timothèe Chalamet

Le prime reazioni a Marty Supreme elogiano Timothée Chalamet per la migliore interpretazione della sua carriera.

Dopo una sorprendente anteprima mondiale al New York Film Festival, sono finalmente arrivati i primi giudizi su Marty Supreme, l’attesissimo film di Josh Safdie con protagonista Timothée Chalamet. Come riportato da Variety, i critici presenti hanno definito l’opera un “tour de force cinematografico mozzafiato” e hanno elogiato la performance di Chalamet, ritenuta la migliore della sua carriera.

Ramin Setoodeh, co-redattore capo di Variety, ha condiviso una recensione entusiasta su X (ex Twitter), paragonando il film a un mix tra Diamanti grezzi, Il giovane Holden e Jerry Maguire. “‘Marty Supreme’ è sostenuto dalla migliore interpretazione di Timothée Chalamet. L’ho adorato”, ha scritto.

Diego Andaluz, presidente di Discussing Film, ha definito Marty Supreme “il miglior film finora”, sottolineando il ruolo di Chalamet come protagonista. “Un’odissea cinetica che sembra un folle incrocio tra Prova a prendermi e Diamanti grezzi. Timothée Chalamet offre l’interpretazione di una vita in questo indimenticabile e maestoso tour de force cinematografico che spara a tutto gas”.

David Canfield, giornalista senior dell’Hollywood Reporter, ha parlato di una “regia grandiosa ed esaltante” da parte di Josh Safdie e ha definito l’interpretazione di Chalamet come “la migliore della sua carriera”. Ha inoltre lodato la performance di Odessa A’Zion e il cast di supporto, descrivendo il film come “uno spettacolo”.

Anche David Crow, giornalista di spettacolo, ha elogiato il film: “Marty Supreme è un’esplosione di adrenalina e il seguito di Diamanti grezzi che aspettavamo. Altrettanto folle e teso, ma intriso della sicurezza e arroganza della giovinezza, è sicuramente un’opera cinematografica memorabile.”

Diretto da Josh Safdie, noto per i successi Good Time e Diamanti grezzi, Marty Supreme racconta la storia di Marty Mauser, un giovane fenomeno del ping-pong che affronta sfide personali e sportive durante il suo viaggio per vincere un campionato all’estero. Accanto a Chalamet, nel cast figurano Gwyneth Paltrow, Odessa A’Zion, Kevin O’Leary, Tyler the Creator, Abel Ferrara e Fran Drescher.

La sinossi ufficiale di A24 recita: “Marty Mauser, un giovane con un sogno che nessuno rispetta, va all’inferno e torna indietro alla ricerca della grandezza.”

Marty Supreme sarà la grande uscita natalizia di A24, ed è già considerato uno dei film più costosi e ambiziosi della casa di produzione. Il film ha attirato attenzione anche per le scene particolarmente intense tra Chalamet e Paltrow, che sono stati fotografati in un appassionato bacio durante le riprese. Paltrow ha rivelato a Vanity Fair che il coordinatore dell’intimità è stato invitato a “fare un passo indietro” durante la lavorazione delle scene più intime per permettere maggiore naturalezza tra gli attori. L’uscita ufficiale nelle sale è prevista per il 25 dicembre.

Tra le prime reazioni spiccano commenti come quello di Matt Neglia (@NextBestPicture), che definisce il film “un’epica storia sportiva, elettrizzante e ricca di vitalità, con una performance di Chalamet che ha fatto alzare in piedi il pubblico per applaudirlo.”

Liam T. Crowley (@LiamTCrowley) ha twittato: “#MartySupreme è il miglior film dell’anno. L’energia maniacale di Safdie si fonde perfettamente con il carisma generazionale di Chalamet. Adoro i grandi film.”

Brandon Lewis (@blewis1103) ha invece sottolineato come il film riesca a catturare “la spavalda arroganza di un prodigio del ping-pong” e come ogni dubbio sullo status di superstar di Chalamet sia ormai svanito.

Infine, Anne Thompson (@akstanwyck) ha definito Marty Supreme “una scarica di adrenalina senza sosta” e ha paragonato la performance di Chalamet al suo potenziale Wolf of Wall Street, prevedendo una probabile candidatura ai prossimi premi.


Pubblicato

in

da

Tag: