Al Pacino si è ufficialmente unito al cast di Maserati: The Brothers, il film biografico diretto da Bobby Moresco.
Al Pacino è entrato a far parte del cast di Maserati: The Brothers, il film biografico diretto da Bobby Moresco, incentrato sulla famiglia che ha creato le automobili ad alte prestazioni per cui, insieme a Ferrari e Lamborghini, l’Italia è celebre.
Pacino, la cui partecipazione — come riportato da Variety — è stata annunciata dal produttore Andrea Iervolino, interpreterà l’imprenditore Vincenzo Vaccaro, che sostenne la famiglia Maserati e investì nei primi anni dell’azienda.
Al cast stellare del film che include Anthony Hopkins, Andy Garcia, Jessica Alba, Michele Morrone e Salvatore Esposito si uniranno anche Gina La Piana (Intentional) e Tatiana Luter (Rudy Valentino).
Andrea Iervolino (Modì) è il produttore principale del film biografico. Nicki Cortese e Wayne Marc Godfrey di Bright White Light (The Beast) sono co-finanziatori e produttori esecutivi del progetto. La seconda e ultima fase delle riprese di Maserati inizierà a giugno a Roma. L’anteprima mondiale del film è prevista per l’inizio dell’autunno 2025, ha svelato Iervolino.
La Maserati fu fondata nel 1914 in un garage di Bologna, città del centro Italia, da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto. Il tridente, emblema dell’azienda, riproduce quello presente nella Fontana del Nettuno di Bologna. Fin dall’inizio, l’azienda, oggi nota per le sue auto di lusso esotiche, è stata legata al mondo delle corse automobilistiche.
La prima auto da Gran Premio della Maserati, la Tipo 26, è la vettura che Alfieri Maserati guidò nella Coppa Messina del 1927, quando fu vittima di un incidente quasi fatale. Alfieri morì pochi anni dopo, il 3 marzo 1932, all’età di 44 anni, a causa di complicazioni legate a quell’incidente. Nel 1937, i fratelli, pur restando coinvolti nell’attività, vendettero una quota di controllo dell’azienda, oggi di proprietà della Fiat.