kristen wiig

Masters of the Universe: Kristen Wiig sarà la voce di Roboto nel live-action

Kristen Wiig sarà la voce di Roboto nel nuovo adattamento in live-action di Masters of the Universe diretto da Travis Knight.

Roboto ha finalmente trovato la sua voce, e questa volta sarà quella di Kristen Wiig. L’attrice, secondo quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, darà infatti vita con la sua voce al celebre guerriero meccanico nel nuovo adattamento cinematografico di Masters of the Universe, una produzione ad alto budget firmata Amazon MGM Studios in collaborazione con Mattel.

Attualmente in fase di post-produzione, il film si ispira alla celebre linea di giocattoli lanciata negli anni ’80 e all’iconica serie animata che ha accompagnato un’intera generazione. Al centro della storia troviamo il Principe Adam di Eternia, un giovane che, grazie alla sua Spada del Potere, si trasforma nel potente He-Man per difendere il suo pianeta dal malvagio Skeletor. Accanto a lui un gruppo di fedeli alleati pronti a contrastare le forze del male.

Nel ruolo di He-Man ci sarà Nicholas Galitzine, mentre Jared Leto interpreterà Skeletor, lo stregone oscuro ossessionato dai misteri del leggendario Castello di Grayskull. Il cast include anche numerosi volti noti, da Camila Mendes a Idris Elba, passando per Alison Brie, Morena Baccarin, James Purefoy e molti altri, tutti impegnati a dare vita ai personaggi amati dai fan della saga.

Il personaggio di Roboto, costruito dall’inventore Man-at-Arms, è parte degli Eroici Guerrieri. È caratterizzato da un corpo metallico trasparente che lascia intravedere i suoi meccanismi interni, oltre a un braccio multifunzione capace di trasformarsi in un artiglio, una pistola laser o un’ascia. Tradizionalmente doppiato da uomini, questa volta il personaggio avrà una voce femminile, grazie all’interpretazione di Wiig.

La regia del film è affidata a Travis Knight, mentre la sceneggiatura è firmata da Chris Butler. L’uscita nelle sale di tutto il mondo è prevista per il 5 giugno 2026. La produzione è a cura di Escape Artists e Mattel Studios.

Kristen Wiig, che recentemente è apparsa nella serie Apple TV+ Palm Royale, vanta una solida esperienza nel doppiaggio. In passato ha prestato la voce a personaggi di film d’animazione di successo come Cattivissimo Me e Dragon Trainer, oltre ad aver partecipato a serie animate come Bless the Harts e Sausage Party: Foodtopia.


Pubblicato

in

da

Tag: