collage immagini

Masters of the Universe: Travis Knight in trattative per dirigere il nuovo live-action

Il regista di Bumblebee Travis Knight è attualmente in trattative pe dirigere il nuovo live-action di Masters of the Universe.

A quanto pare la rivisitazione in live-action basato su Masters of the Universe, potrebbe aver trovato il suo regista. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, Travis Knight, regista dietro la macchina da presa di Bumblebee, sarebbe attualmente in trattative per dirigere il progetto in sviluppo da diverso tempo, e che potrebbe essere acquisito dagli Amazon MGM Studios. Lo studio sempre secondo quanto riportato, starebbe per concludere l’accordo.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Chris Butler, il quale riscriverà la bozza di David Callaham e Aaron e Adam Nee, mentre a produrre saranno Robbie Brenner di Mattel, assieme a Todd Black e Jason Blumenthal di Escape Artists.

Basato sulla popolare serie di cartoni animati degli anni ’80, Masters of the Universe ruota attorno al principe Adam, di 9 anni, che dopo essersi schiantato sulla Terra a bordo di un’astronave viene separato dalla sua spada magica, unico collegamento con la sua casa su Eternia. Dopo averlo rintracciato quasi due decenni dopo, Adam viene riportato nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor, ma per sconfiggere un cattivo così potente, il principe dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, l’uomo più potente dell’universo.

Anche se c’è stato un solo film live-action di Masters of the Universe, ovvero il film del 1987 con Dolph Lundgren nei panni di He-Man, Hollywood aveva l’ossessione di realizzarne un altro, dato che l’IP rimane popolare sia tra le generazioni più mature che tra quelle più giovani.

Per quanto riguarda Knight invece, è il presidente e amministratore delegato di Laika, lo studio di animazione con sede a Portland noto soprattutto per i film stop-motion di successo tra cui Coraline e Missing Link, nonché il film animati Kubo e la spada magica. Nel 2018 ha diretto lo spin-off di Transformers, Bumblebee, ricevendo grandi consensi e alcune delle migliori recensioni per il franchise.


Pubblicato

in

da

Tag: