Il regista di Masters of the Universe descrive lo Skeletor di Jared Leto come “l’incarnazione della mascolinità tossica”.
Mentre Masters of the Universe si prepara a conquistare il grande schermo, uno dei villain più iconici dei cartoni animati del sabato mattina torna in una versione completamente rinnovata, e il regista Travis Knight, come riportato da Deadline, ha offerto nuovi dettagli sull’interpretazione di Skeletor, doppiato da Jared Leto, nel film live-action prodotto da Amazon MGM Studios e Mattel, in arrivo nelle sale il 5 giugno.
In un’intervista rilasciata a Empire, Knight ha spiegato di aver lasciato grande libertà creativa all’attore, incoraggiandolo a spingersi oltre i limiti per dare vita a una versione personale e inedita del celebre antagonista. “Skeletor era un cattivo davvero interessante”, ha raccontato il regista. “Aveva un aspetto fantastico, era spaventoso, divertente e profondamente insicuro. E, ovviamente, possedeva una voce inconfondibile”.
Knight ha poi aggiunto: “Volevo che qualcuno ne creasse una versione propria. Jared si è avvicinato al progetto perché ama Skeletor e ha un legame personale con il personaggio. Voleva dare il massimo. Alla fine abbiamo trovato qualcosa di cui sono davvero soddisfatto. Skeletor è, in un certo senso, l’incarnazione della mascolinità tossica”.
Il primo teaser trailer, pubblicato il mese scorso, ha già mostrato un assaggio dell’epico scontro tra Skeletor e He-Man, interpretato da Nicholas Galitzine, aumentando l’attesa dei fan della storica saga.
La sceneggiatura del film è firmata da Chris Butler, basata su una prima bozza di David Callaham e Aaron e Adam Nee. Il cast include inoltre Camila Mendes nel ruolo di Teela, Alison Brie nei panni di Evil-Lyn, Idris Elba come Duncan/Man-at-Arms, Sam C. Wilson nel ruolo di Trap Jaw, Hafthor Bjornsson come Goat Man, Kojo Attah nei panni di Tri-Klops, Jóhannes Haukur Jóhannesson nel ruolo di Malcolm/Fisto e Morena Baccarin in quello della Strega.
La storia segue il principe Adam, un bambino di dieci anni che precipita sulla Terra a bordo di un’astronave e viene separato dalla sua Spada del Potere, l’unico legame con il suo pianeta natale, Eternia. Quasi vent’anni dopo, ritrovata la leggendaria arma, Adam viene catapultato nello spazio per difendere il suo mondo dalle forze del male guidate da Skeletor. Per affrontare un nemico così potente, dovrà prima scoprire i segreti del proprio passato e accettare il suo destino, diventando He-Man, l’uomo più potente dell’Universo.






