Julianne Moore e Natalie Portman in May December

May December di Todd Hays aprirà il 61esimo New York Film Festival

May December di Todd Hays aprirà il prossimo New York Film Festival che si svolgerà dal 29 settembre al 15 ottobre 2023

Sarà May December, di Todd Hays, ad aprire il 61esimo New Film York Festival, che si terrà dal 29 settembre al 15 ottobre 2023. Il film, con protagoniste Natalie Portman e Julianne Moore, presentato al 76esimo Festiva di Cannes, sarà distribuito in Nord America da Nord America il 17 novembre 2023 da Netflix, per poi approdare sul servizio del colosso dello streaming il 1° dicembre. Lo streamer a quanto pare infatti ha avuto la meglio su tutti gli acquirenti offrendo una cifra superiore al prezzo iniziale di 6 milioni di dollari, ovvero 11 milioni.

Per quanto riguarda l’Italia invece, sarà Lucky Red ad occuparsi della distribuzione, tuttavia non è stata ancora annunciata una data.

Per la Portman si tratta della rima volta davanti alla macchina da presa di Haynes, mentre Julianne Moore torna a collaborare per la quinta volta con il regista californiano, che l’ha diretta in Lontano dal Paradiso.

May December, segue la storia di Elizabeth Berry (Portman), un’attrice che si appresta a vestire sul grande schermo i panni di Gracie Atherton-Yu (Moore), nota per aver sposato Joe (Charles Melton), un uomo 23 anni più giovane di lei, e la cui differenza d’età all’epoca fu un vero e proprio scandalo. Al fine di prepararsi al meglio per il ruolo Elizabeth decide di trascorrere un periodo di tempo ospite da Gracie e Joe, sulle coste del Maine, i cui figli gemelli proprio in quei giorno si diplomeranno al liceo. Elizabeth quindi vivrà e studierà la quotidianità e le dinamiche della coppia e della famiglia, che si sentirà ovviamente sottopressione.

Scritto da Samy Burch, che ha sviluppato la storia assieme ad Alex Mechanik, May December include nel cast anche: Piper CurdaElizabeth Yu e Gabriel Chung rispettivamente nel ruolo dei figli della Moore, e Charles Melton in quello del marito.

Al fianco di Haynes troviamo Christopher Blauvelt alla fotografia, Sam Lisenco alla scenografia, Affonso Gonçalves al montaggio, April Napier ai costumi, e Laura Rosenthal al casting.

FONTE WORLD OF REEL


Pubblicato

in

da

Tag: