Mayor of Kingstown si conclude: Paramount+ rinnova la serie con Jeremy Renner per una quinta e ultima stagione.
Mayor of Kingstown è stata ufficialmente rinnovata da Paramount+ per una quinta e ultima stagione. La serie crime con protagonista Jeremy Renner, creata da Taylor Sheridan (Yellowstone) insieme a Hugh Dillon, come riportato da Variety, tornerà con un ciclo conclusivo composto da otto episodi, più breve rispetto alle stagioni precedenti.
La serie ha debuttato nel 2022 e segue le vicende di Mike McLusky (Renner), figura centrale incaricata di mantenere un fragile equilibrio tra criminalità organizzata, forze dell’ordine e sistema carcerario nella città immaginaria di Kingstown, Michigan. Nella quarta stagione, il potere di Mike viene messo seriamente in discussione dall’emergere di nuove fazioni criminali, pronte a riempire il vuoto lasciato dai russi.
Il finale della quarta stagione, andato in onda il 28 dicembre, si è chiuso con un epilogo violento e ad alta tensione. Gli ultimi otto episodi ripartiranno all’indomani della sanguinosa guerra tra bande, promettendo una conclusione intensa e definitiva per i personaggi principali.
Oltre a Jeremy Renner, il cast include Dianne Wiest, Lennie James, Laura Benanti, Hugh Dillon, Taylor Handley, Tobi Bamtefa, Derek Webster, Hamish Allan-Headley e Nishi Munshi.
In passato, Dillon aveva rivelato che l’idea originale era quella di sviluppare Mayor of Kingstown su sette stagioni. Tuttavia, nonostante il crescente apprezzamento della critica, la serie non ha mai raggiunto i livelli di ascolto di altri titoli di Sheridan come Tulsa King o Landman, portando alla decisione di chiudere la storia con la quinta stagione.
Sheridan e Dillon figurano tra i produttori esecutivi insieme a Jeremy Renner, allo showrunner Dave Erickson, Antoine Fuqua e numerosi altri collaboratori. La serie è prodotta da Paramount Television Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions, con distribuzione a cura di Paramount Global Content Distribution.






