mckenna grace

Mckenna Grace sarà Daphne nella serie live-action di Netflix “Scooby-Doo”

Mckenna Grace sarà Daphne nella serie live-action di Netflix ‘Scooby-Doo’, che racconta la prima avventura della Mystery Inc.

Mckenna Grace si è unita al cast della nuova serie live-action di Netflix basata sul celebre franchise Scooby-Doo. L’attrice, come riportato da Variety, interpreterà la giovane Daphne Blake, e la serie esplorerà come la squadra della Mystery Inc. si sia incontrata per la prima volta.

Netflix ha acquisito la serie a marzo 2025 per un totale di otto episodi. La sinossi ufficiale descrive il progetto come una rivisitazione moderna del classico cartone animato: “Durante la loro ultima estate al campeggio, i vecchi amici Shaggy e Daphne (Grace) si ritrovano coinvolti in un inquietante mistero che circonda un solitario cucciolo di alano smarrito, che potrebbe essere stato testimone di un omicidio soprannaturale. Insieme alla pragmatica e scientifica Velma e allo strano, ma affascinante nuovo arrivato Freddy, si mettono in viaggio per risolvere il caso, affrontando un incubo inquietante che minaccia di rivelare tutti i loro segreti”.

Il ruolo segna il ritorno di Grace nel mondo di Scooby-Doo: aveva già doppiato la versione giovane di Daphne nel film d’animazione Scoob! (2020) e avrebbe dovuto riprenderlo nel prequel Scoob! Holiday Haunt, cancellato da Warner Bros. Discovery per motivi di budget.

Oltre a questo, Grace ha interpretato versioni giovani di personaggi principali in serie come Le terrificanti avventure di Sabrina e in film come Captain Marvel e Tonya. Nel 2021 è stata nominata agli Emmy come miglior attrice ospite in una serie drammatica per il suo ruolo in The Handmaid’s Tale. Tra i suoi altri lavori televisivi ricordiamo Febbre d’amore, The Haunting of Hill House, Young Sheldon e Designated Survivor, mentre al cinema ha recitato in Gifted, Ghostbusters: Afterlife, Ghostbusters: Frozen Empire e Five Nights at Freddy’s 2.

La serie sarà scritta e showrunner da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, che saranno anche produttori esecutivi insieme ad André Nemec e Jeff Pinkner per la loro Midnight Radio. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman saranno produttori esecutivi tramite Berlanti Productions, mentre la produzione sarà affidata a Warner Bros. Television. Berlanti Productions ha un accordo globale con WBTV, detentore dei diritti sui personaggi di Hanna-Barbera.

Questa non sarà la prima volta che Scooby-Doo approda sullo schermo in live-action: il film del 2002 con Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini incassò oltre 250 milioni di dollari nel mondo, seguito nel 2004 da Scooby-Doo: Mostri scatenati, che superò i 180 milioni. Sono stati inoltre realizzati i film TV Scooby-Doo! Il mistero ha inizio (2009) e il suo sequel (2010).

Nel corso dei decenni, il franchise ha continuato a evolversi con numerose serie animate e film, a partire dall’originale serie della fine degli anni ’60, confermando il fascino duraturo della Mystery Inc. sulle nuove generazioni.


Pubblicato

in

da

Tag: