Megadeth: Behind the Mask arriva nei cinema a gennaio con anteprima del nuovo album e racconti esclusivi di Dave Mustaine.
I MEGADETH, leggende del metal, presentano MEGADETH: BEHIND THE MASK, evento cinematografico globale in arrivo nelle sale di tutto il mondo e in Italia solo il 22, 23 e 24 gennaio, in concomitanza con l’uscita del nuovo album prevista per il 23 gennaio. Il film sarà proiettato in oltre 1.000 cinema in più di 35 Paesi. Biglietti e trailer disponibili dall’11 dicembre alle 15:00.
Per informazioni e aggiornamenti: megadethfilm.com. L’elenco delle sale sarà pubblicato su nexostudios.it.
Nel film Dave Mustaine ripercorre 40 anni di storia dei Megadeth, tra racconti inediti, retroscena creativi e riflessioni personali. Il pubblico potrà assistere alla prima mondiale del nuovo album, accompagnata da un’intervista retrospettiva e dai commenti traccia-per-traccia di Mustaine.
“Questo evento sarà incredibile” afferma Mustaine. “Non vedo l’ora di condividerlo con i fan di tutto il mondo. Accendiamo tutto… e passate i popcorn!”.

In vista dell’uscita del film e dell’album, i MEGADETH — Dave Mustaine, Teemu Mäntysaari, James LoMenzo e Dirk Verbeuren — hanno pubblicato i brani “I Don’t Care” e “Tipping Point”, primo singolo del nuovo disco. Annunciata anche una bonus track speciale, una versione reimmaginata di “Ride The Lightning”, co-scritta da Mustaine con i Metallica. Il nuovo album è preordinabile tramite la label Tradecraft in collaborazione con BLKIIBLK.
Distribuito globalmente da Trafalgar Releasing e in Italia da Nexo Studios, il film è realizzato con il supporto di Virgin Radio, MYmovies, Rock TV, Metalhammer, Classic Rock, Metalitalia.com, BLKIIBLK e MC² Live.
Dagli anni ’80 a oggi, i MEGADETH restano una delle forze più influenti del metal: 50 milioni di dischi venduti, 1 GRAMMY®, 12 nomination, album iconici come Peace Sells…, Rust In Peace e Countdown To Extinction, e una presenza culturale che va da serie TV a collaborazioni nel mondo delle bevande e del vino. Nel 2025 la band lancia la nuova era della Megadeth Beer, mentre Dave Mustaine continua a espandere il brand vinicolo House of Mustaine.






