La prima parte della seconda stagione della serie Netflix Mercoledì raggiunge 29,1 milioni di visualizzazioni dall’11 al 17 agosto.
La seconda stagione di Mercoledì continua a dominare la classifica dei contenuti più visti su Netflix, registrando 29,1 milioni di visualizzazioni nella settimana dall’11 al 17 agosto. Nonostante un calo del 42% rispetto alla settimana di debutto (in cui aveva totalizzato 50 milioni di visualizzazioni in soli cinque giorni), la serie, come riportato da Variety, resta infatti il titolo più popolare della piattaforma.
Per confronto, la prima stagione, lanciata nel 2022, aveva esordito con 341,1 milioni di ore di visione, pari a circa 50,1 milioni di visualizzazioni, per poi salire a 411,3 milioni di ore (circa 60,3 milioni di visualizzazioni) nella seconda settimana. Da allora, Netflix ha cambiato metrica, passando dalle ore di visione al conteggio diretto delle visualizzazioni nel 2023.
L’avvio della seconda stagione risulta quindi più lento rispetto alla precedente, anche se le performance restano solide. Un fattore da considerare è la diversa strategia di rilascio: mentre la prima stagione era stata pubblicata interamente (otto episodi), la seconda è stata suddivisa in due parti da quattro episodi ciascuna. Questo ha consentito agli spettatori di concludere la prima metà più rapidamente, influenzando i dati settimanali. Una valutazione più completa sarà possibile dopo il 3 settembre, quando verrà rilasciata la seconda parte e le visualizzazioni saranno aggregate.
Nel frattempo, anche la prima stagione continua a beneficiare del rinnovato interesse: con 7,4 milioni di visualizzazioni, si posiziona al terzo posto tra i titoli TV della settimana. Al secondo posto troviamo il documentario Fit for TV: The Reality of the Biggest Loser, con 7,5 milioni di visualizzazioni nei suoi primi tre giorni di disponibilità.
Completano la Top 10:
- The Hunting Wives e Untamed, rispettivamente alla quarta e quinta settimana consecutive in classifica.
- Sullivan’s Crossing (Stagione 3) al sesto posto con 2,8 milioni di visualizzazioni.
- Raw: 2025 (edizione dell’11 agosto), settimo posto con 2,8 milioni.
- I debutti della seconda stagione di Love Is Blind: UK (2,6 milioni) e dello speciale comico Jim Jeffries: Two Limb Policy (2,1 milioni).
- Infine, Rachel continua la sua impressionante corsa, con 2 milioni di visualizzazioni nella sua 22ª settimana consecutiva in classifica.
La classifica completa include sia le serie e i film in lingua inglese che quelli in altre lingue, disponibili nella sezione Top 10 ufficiale di Netflix.