Netflix rilascia il trailer e il poster della seconda parte della seconda stagione di Mercoledì, i cui ultimi episodi debutteranno il 3 settembre.
Mercoledì ritorna, e non è sola. Rilasciato il trailer e il poster della seconda parte della seconda stagione di Mercoledì. Gli ultimi quattro episodi da brivido sono in arrivo solo su Netflix il 3 settembre 2025.
Creata da Alfred Gough e Miles Millar, Mercoledì ha debuttato nel 2022 ed è rapidamente diventato un fenomeno globale da record, conquistando il primo posto nella classifica di Netflix degli show in inglese più popolari di tutti i tempi e rimanendo per 20 settimane nella Top 10 globale. Basato sui personaggi creati da Charles Addams e reimmaginati per una nuova generazione dal visionario creativo Tim Burton.
La serie ha conquistato i fan con il suo tono ironico e anticonformista e il fascino gotico di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. Mercoledì ha innescato un fandom enorme: i follower di Ortega su Instagram sono passati da 9 milioni a 37 milioni in concomitanza all’uscita della prima stagione.
Lo show è diventato un fenomeno culturale, dal revival della moda gotica al completo sold out dei trucchi utilizzati nella serie, e la canzone “Goo Goo Muck” dei The Cramps ha registrato un’impennata del 5000% negli stream a distanza di quattro decenni dalla sua uscita.
L’iconica scena di ballo ha ispirato milioni di riproduzioni su TikTok con la canzone “Bloody Mary” di Lady Gaga, provocando un’impennata del 1800% degli ascolti su Spotify e portando Lady Gaga a partecipare alla serie come guest star nella seconda stagione, come annunciato durante la sua spettacolare performance al Netflix Tudum 2025.
Mercoledì, già rinnovato per una terza stagione si è guadagnato il plauso della critica mondiale, ottenendo 50 nomination a diversi premi e 17 vittorie, tra cui agli Emmy, ai Golden Globes e ai SAG Awards. La crescita del franchise si estende ben oltre lo schermo tra esperienze immersive presso la Netflix House e collaborazioni creative con brand, tra cui Wendy’s US, McDonald’s France, Burger King Spain, Nu Bank LATAM e Cheetos US e Latin America. Già rinnovato per una terza stagione,
Nella seconda stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.